Intesa Sanpaolo notizia ufficiale chiusura bancomat, sconcento utenti, non si potrà prelevare

Disastro per tutti i correntisti di Banca Intesa Sanpaolo. Chiuso ufficialmente il bancomat ed adesso non si potrà più prelevare.

Continua gradualmente il passaggio dai contanti ai pagamenti elettronici. Questi ultimi possono essere effettuati attraverso l’utilizzo di carte di credito, carte di debito o mezzi affini come possono essere Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay che garantiscono all’utente il pagamento di un prodotto attraverso un chip NFC presente sulla superficie degli smartphone di ultima generazione.

Intesa San Paolo addio bancomat
Intesa San Paolo pronta a dire addio al bancomat – (Ansa) – GranTennisToscana.it

Questo è il motivo principale per cui i bancomat stanno diminuendo significativamente. Il trend in questione non si fermerà di certo nel 2023, ma continuerà. A lanciare questa iniziativa ci sta pensando una filiale di Intesa San Paolo, una delle banche più note della penisola. È di queste ore la notizia secondo cui la filiale della banca presente nel paesino di Castelbuono chiuderà definitivamente.

Una chiusura del tutto inaspettata ma dovuta alla riorganizzazione della banca stessa. In realtà questo è solo il primo passo di un disegno più grande ossia il piano d’impresa 2022-2025, che per la precisione è stato approvato nel febbraio del 2022. L’obiettivo di Intesa San Paolo è quello di diminuire di 1500 unità le filiali sul territorio italiano. Nell’ultimo trimestre del 2021, la banca decise di chiudere definitivamente 450 delle sue filiali.

Intesa San Paolo, adesso è ufficiale: il piano della banca

Anche le banche, come tanti altri organi, si stanno spostando verso la digitalizzazione dei loro servizi. A rivelare il tutto ci ha pensato l’Intesa San Paolo stessa, secondo la quale i servizi finanziari continueranno ad essere erogati senza alcun problema ai clienti.

Intesa San Paolo addio bancomat
Tutti i dettagli sulla chiusura della filiale Intesa San Paolo – (Ansa) – GranTennisToscana.it

A cambiare saranno solamente i mezzi che adesso saranno esclusivamente quelli digitali. Si è deciso di dare sempre più spazio ai sistemi di internet banking e di mobile banking. Questa mossa, però, potrebbe mettere in seria difficoltà i residenti della penisola più anziani o in avanti con l’età, che spesso non sono avvezzi all’utilizzo di smartphone.

Per quanto riguarda la filiale di Castelbuono, la chiusura dovrebbe avvenire nei primi giorni di marzo. Adesso ai cittadini del comune siciliano non resta altro che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa Banca Intesa San Paolo. A breve potrebbe arrivare un comunicato stampa ufficiale, che potrebbe fare chiarezza sulla chiusura della filiale.

Gestione cookie