Inutile dargli consigli: questi segni zodiacali hanno la testa dura (ti ignorano proprio)

Ci sono alcune persone che sembrano avere la testa proprio di pietra: si tratta di testardi. Ecco che segno zodiacale hanno

Molte persone faticano ad ascoltare i consigli altrui e, quando abbiamo un amico, un parente o un partner di questo tipo, possono costituirsi momenti di reale frizione. Di fronte a una situazione difficile o incerta, noi cerchiamo di dargli dei suggerimenti finalizzati ovviamente al benessere e al supporto eppure, di fronte all’emergenza, lui o lei prendono i nostri consigli come degli attacchi, finendo per non ascoltarli e ignorarli di netto. Ecco quali sono i segni con la testa più dura.

I segni più testardi
I segni più testardi: inutile dargli consigli (grantennistoscana.it)

Per quanto non basti il segno zodiacale a identificare e a specificare il carattere di una persona, in realtà questo fa molto della sua personalità: ora che leggerete quali sono i segni zodiacali più testardi, capirete subito che quello che stiamo dicendo è vero. Se nella vostra vita avete qualcuno con cui discutete sempre, poiché non sa ascoltare i consigli altrui, continuate a leggere: potrebbe avere uno di questi segni.

Quinto in classifica: il capricorno

Ebbene sì, siete proprio voi nati tra il 22 dicembre ed il 19 gennaio quelli che si collocano come quinti nella classifica delle persone più testarde. Chi vi conosce sa bene quanto sia difficile e spesso inutile darvi un consiglio: sapete solo voi ciò che è meglio fare e, anche quando chiedete un suggerimento a un amico o un parente, in realtà volete solo che confermi le vostre idee. Avete la verità in tasca e la possedete solo voi.

Capricorno, quinto posto
Capricorno, quinto posto tra i segni più testardi (grantennistoscana.it)

Dall’altro lato, però, dobbiamo dire che i Capricorno sono anche in grado di ammettere quando sbagliano e, seppure non sempre, sanno dire che in quella determinata situazione avrebbero fatto meglio ad ascoltare quel consiglio. Ciò che faticano a fare, però, è di imparare dai propri errori e di conseguenza di iniziare ad ascoltare le opinioni altrui.

Quarti in classifica: i Gemelli

Quarto posto per i Gemelli, segno zodiacale tipico di chi sa fare le orecchie da mercante: chi è di questo segno ascolta solo quando vuole ascoltare e, di solito, questo coincide con il momento in cui la persona che hanno di fronte dice ciò che esattamente loro vorrebbero sentirsi dire. L’apparenza, quando si dà un consiglio a un Gemelli, è che stia realmente ascoltando: quando però passa all’azione, diventa chiaro il fatto che fa sempre e solo come gli va.

Gemelli, quarto posto
Gemelli, quarto posto nella classifica dei segni più testardi (grantennistoscana.it)

Chi è di questo segno è una persona solitamente estremamente libera e creativa, capace di dare sfogo alla propria vena artistica: proprio per questo, ciò che a volte confondono è la libertà di fare ciò che si vuole con il rispetto dell’opinione altrui, spesso detta per sostenerli e non per criticarli.

Terzo posto: Acquario

Ebbene sì, anche chi è del segno dell’Acquario in quanto a testa dura e incapacità di ascoltare i consigli ha qualcosa da dire. Queste persone, infatti, pensano di avere sempre ragione e farli riflettere è assolutamente impossibile: solo loro sanno cos’è meglio dire e cos’è meglio fare in quella determinata situazione e non c’è suggerimento che tenga.

Acquario, terzo posto
Acquario, terzo posto nella classifica dei segni testardi (grantennistoscana.it)

Chi ha a che fare quotidianamente con qualcuno dell’Acquario sa bene quanto non sappiano ascoltare: il motivo principale è che credono che nessuno sappia ciò di cui hanno bisogno. In realtà, però, quando sbagliano lo ammettono e solitamente tornano con la coda tra le gambe. Dopo la strigliata, però, tornano esattamente come prima e il ciclo si ripete.

Secondo posto: il Leone!

Serve dirlo? Il Leone è ovviamente uno dei segni più egocentrici di tutto lo Zodiaco. Chi è di questo segno è talmente convinto di sé da amare la luce dei riflettori: sono convinti che tutto ciò che pensano, che dicono e che fanno sia l’unica e la migliore opzione possibile, poiché loro non sbagliano mai e per questo risulta inutile ascoltare i consigli altrui.

Leone, secondo posto
Leone, secondo posto dei segni più testardi (grantennistoscana.it)

Si tratta di persone estremamente capaci in tutto ciò che fanno e questo li porta spesso ad accentuare questo lato del loro carattere, molto egoriferito. In realtà, però, chi vive con loro vorrebbe semplicemente poter dire la propria opinione in libertà, magari suggerendo un punto di vista esterno che, dal dentro della loro vita, è difficile da cogliere.

Primo posto: l’Ariete

Beh non c’è nulla da dire: chiunque conosca una persona dell’Ariete sa bene quanto questo segno sia didascalico nel descrivere il proprio carattere. Le persone nate tra la fine di marzo e la fine di aprile fanno sempre e comunque di testa loro, non ascoltano mai i consigli altrui poiché fondamentalmente faticano a fidarsi e ascoltano solo sé stesse.

Questo loro modo di comportarsi, gli crea anche un’alibi per quanto riguarda le situazioni in cui sbagliano: ascoltando solo ciò che sentono e ciò che pensano, si danno tutte le colpe nel caso in cui le cose non vadano come sperato. Al contrario, se dessero peso a ciò che pensano gli altri, si sentirebbero ancora peggio per le situazioni evolute in modo negativo.

Gestione cookie