Inverno in arrivo e bimbi costretti a giocare in casa: con soli 15 euro il divertimento è servito

Chi ha figli sa molto bene che in inverno farli giocare può diventare molto complicato: ma noi abbiamo la soluzione che fa per voi a costo(quasi) 0!

I bambini hanno così tanta energia che è davvero difficile contenere il loro entusiasmo. I genitori sono spesso sopraffatti perché oltre agli obblighi di lavoro devono poter trovare la forza di giocare coi figli, organizzare i pomeriggi in allegria, magari ospitando i loro amici.

tenda per bambini Ikea
Possiamo far giocare i bambini in casa in inverno in modo sicuro e divertente – Grantennistoscana.it

In estate tutto è molto più semplice, perché basta andare al parco, nel proprio giardino o terrazzo, oppure organizzare una giornata in piscina o fare una gita fuori porta. In inverno le giornate possono trasformarsi in un incubo: se piove, se fa freddo, o se in giro ci sono virus e malattie, è normale voler tenere i piccoli al sicuro in casa. Ma loro, i bambini, vogliono per giocare e sfogare la loro energia, e tra quattro mura ciò può diventare un problema.

Non dimentichiamoci che, nonostante la massiccia campagna vaccinale, il Covid fa ancora paura: già si vocifera del ritorno delle mascherine a scuola, e chissà che a breve non arrivi la vaccinazione obbligatoria anche per i più piccoli. Se poi dovessimo arrivare a situazioni di emergenza le scuole sarebbero di nuovo chiuse, e l’incubo lockdown sarebbe di nuovo una terribile realtà.

Anche volendo essere ottimisti, però, sappiamo che i bambini, in casa, si annoiano molto presto. Ecco che allora possiamo sfruttare qualche geniale idea e sopravvivere anche al prossimo inverno.

Bambini in casa tutto il giorno, la soluzione arriva da Ikea, ecco cosa comprare subito

Non tutti hanno la fortuna di poter lasciare i figli ai nonni, da sempre cardine fondamentale per la famiglia. A volte dobbiamo trascorrere tutti i pomeriggi coi bambini, e non sempre sappiamo come farli giocare in modo sicuro.

Per fortuna i piccoli hanno qualcosa che gli adulti hanno dimenticato, ovvero la fantasia. Non è necessario, dunque, inventarsi chissà che per farli divertire. Basta davvero poco e i bambini sapranno come divertirsi. Tra le tante cose che possiamo fare per trascorrere giornate invernali all’insegna del gioco c’è quella di valutare l’acquisto di un prodotto Ikea.

tenda per bambini Ikea
Un’idea incredibile di Ikea per i pomeriggi invernali dei più piccoli! (Foto www.ikea.it) – grantennistoscana.it

Parliamo della tenda da gioco della linea DVÄRGMÅS, facilissima da montare e smontare e dunque perfetta per non creare ingombro nella cameretta. La tenda, tra l’altro, può arricchirsi di altri accessori, come il tunnel della stessa linea. In pochi istanti si potranno organizzare sessioni di gioco divertentissimi.

I bambini adorano infatti gli angoli “segreti“, dove si sentono al sicuro, e dove possono inventarsi mille e una storia: la battaglia con gli alieni, il fortino coi cowboy e gli indiani, il bosco incantato e tutto ciò che la loro fervida immaginazione gli permette. La tenda, tra l’altro, come tanti prodotti Ikea, costa davvero poco, 15 euro, ma può regalare tanti momenti piacevoli a tutta la famiglia.

Gestione cookie