Novità sul fronte iPhone, sono tutti in attesa degli spoiler sui nuovi modelli che arriveranno quest’anno. Qualche indizio sull’iPhone 15.
Questo 2023 corre veloce, siamo già ad aprile e tutti iniziano a fremere per l’arrivo dell’uscita del nuovo iPhone. Il 15 sarà un modello con non poche novità, ma per il momento non si tratta ancora di nessuna ufficialità, solamente di spoiler. Dopo che l’azienda di brevetti degli Stati Uniti ha inserito in lista un iphone pieghevole, adesso ci si aspetta di tutto.
Da questo punto di vista arrivano brutte notizie però: nessuno smartphone pieghevole per questo anno, il brevetto va ancora molto revisionato, soprattutto per quanto riguarda la protezione schermo in caso di caduta. Tra la gamma dei 15 ci sarà anche il tanto atteso top di gamma, il 15 pro.
Tutti curiosi sulle sue nuove caratteristiche. A quanto pare quest’anno, secondo i primi spoiler, saranno ben due le versioni pro. Il primo con dimensioni dello schermo da 6,1 pollici, e il secondo con diagonale da 6,7 pollici.
Le caratteristiche degli iPhone 15: ciò che si vocifera sull’estetica
Per quanto riguarda l’estetica si sospetta che sarà più arrotondato con ancora meno spigolature e si potrebbe vestire di rosso scuro, una nuova linea di colore, elegante e raffinato. Oltre ai bordi più arrotondati ci sarà anche meno spazio sul bordo del display, sarà quasi tutto schermo. Per quanto riguarda i tasti laterali, anche da questo punto di vista potrebbero esserci diverse novità.
Si parla di tasto unico allo stato solido. Tasti privi di parti meccaniche in movimento ma che restituiscono la sensazione di pressione grazie al Taptic Engine, per capirci quel click che si sente anche sul trackpad dei Macbook nonostante non abbiano il mouse con i tasti e funzionino anche senza far pressione, al solo tocco. Tra le tante novità ci sono voci che riguardano invece il Face ID. A quanto pare quest’anno potrebbe avere una svolta importante, venendo inserito sotto schermo.
Prezzi e data di rilascio
Secondo le ultime voci apparse su Weibo, la linea iPhone 15 Pro dovrebbe essere più costosa dei 1300 euro di quella precedente e potrebbe arrivare anche a 1500. Al momento rimane comunque difficile fare una stima sensata perché il costo sarà anche relativo al numero di novità che riusciranno ad inserire nella versione di quest’anno.
Se ci sarà una versione Ultra di iPhone 15 Pro questa potrebbe invece costare sensibilmente di più. Alcuni esperti parlano addirittura di 2500 euro per le versioni con 1 TB di memoria, ma su questo punto è impossibile dare certezze. La data di rilascio sembra rimanere per settembre 2023, ma al momento non è stata annunciata definitivamente.