Isabella Rossellini, ha stravolto la sua vita: cosa fa e com’è oggi l’attrice

L’attrice adesso ha deciso di cambiare vita, Isabella Rossellini lo racconta pubblicamente: lontana dal mondo dello spettacolo

Isabella Rossellini figlia d’arte, modella e attrice, da sempre impegnata nella protezione dell’ambiente, ad oggi ha praticamente stravolto la sua vita. Oltre la sua sensazionale carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema, la Rossellini è anche madre, nonna e fondatrice dell’azienda agricola Mama Farm. Portatrice di valori, Isabella ha sempre voluto mostrarsi con autenticità, non avendo paura del passare degli anni sulla sua bellezza naturale.

La nuova vita di Isabella Rossellini
Isabella Rossellini ha completamente cambiato vita: cosa fa oggi (ansafoto) -grantennistoscana.it

Figlia dell’attrice svedese Ingrid Bergman e del regista italiano Roberto Rossellini, Isabella si può definire figlia d’arte, ha infatti trascorso gli anni della sua iinfanzia a Roma, già sui set dei film del padre. Già da piccola l’attrice prometteva talento, essendo cresciuta a pane, natura e cinema, il suo successo era già alle porte, lì che l’aspettava. È stata anche modella, passeggiando sulle passerelle di Donna Karan e Dolce & Gabbana. Diventando la testimonial del profumo Trésor di Lancôme e la musa di fotografi come Peter Lindbergh e Bruce Weber.

Poi ha iniziato ufficialmente la carriera di attrice, dedicandosi soprattutto a produzioni indipendenti o a ruoli fuori dall’ordinario. Interpretando così personaggi in una lunga filmografia, tra cui anche titoli come Velluto blu, Cugini, La morte ti fa bella e Fearless – Senza paura. Fino all’acclamata interpretazione di Minerva in L’Odissea.

A New York si sposa anche con Martin Scorsese (sono stati diversi gli uomini del mondo dello spettacolo con cui ha avuto relazioni nel corso della sua vita), il famoso regista di Hollywood di must che hanno fatto storia nel cinema come Taxi Driver e Shutter Island. Poi il loro matrimonio durò soli tre anni, fino al 1982.

La vita di Isabella Rossellini completamente stravolta: addio alle riprese, adesso si dedica alla tutela della biodiversità

Una filmografia infinita quella che ha visto protagonista il volto di Isabella Rossellini, ma adesso a 70anni, la sua vita è completamente diversa. Da sempre amante della natura, delle cose semplici, ha deciso di realizzare il suo sogno dando da mangiare alle sue pecore.

Isabella Rossellini nuova vita
Isabella Rossellini è la fiera fondatrice di un’azienda agricola che protegge la biodiversità – Grantennistoscana.it

L’attività che più la vede coinvolta nella sua vita in questo periodo è infatti la sua impresa Mama Farm, da lei fondata e diretta dalla figlia Elettra. Una fattoria dove agricoltura e allevamento sono portati avanti tutelando le biodiversità, per far ciò Isabella ci tiene a sottolineare che nella sua fattoria non viene utilizzata alcuna sostanza nociva per animali e ambiente.

Nella mia fattoria, 1500 galline, ho preso 3 o 4 esemplari di tante razze diverse, alcune antiche, in via di estinzione. È importante mantenere la biodiversità, ci sono le banche dei semi di diverse patate, pomodori, spinaci, bisogna farlo con gli animali” ha spiegato con amore la Rossellini, sottolineando l’importanza del suo progetto.

Gestione cookie