Dopo anni dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi, l’ex naufrago vuota il sacco rivelando cosa è successo dopo il reality: la colpa è loro.
Come ogni reality, anche l’Isola dei Famosi può dare e togliere tutto in un attimo. Il programma, che tornerà a breve segnando il debutto di Ilary Blasi nel piccolo schermo dopo la bufera mediatica della separazione, ha fatto emergere diversi casi mediatici rimasti poi nella storia della tv. L’arma a doppio taglio rimane quella proprio dell’estrema popolarità a cui i partecipanti vanno incontro, che può giocare a loro favore oppure no.
Uno dei casi più celebri dell’ultima edizione è stata l’espulsione record di Silvano dei Cugini di Campagna, resosi colpevole di una bestemmia soltanto qualche secondo dopo aver messo i piedi sulla spiaggia in Honduras. Un peccatuccio che, tuttavia, non è pesato così tanto sulla carriera dell’artista, che ha avuto la possibilità di rimettersi in gioco con la gradita partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo.
Non tutti gli ex naufraghi però, sono stati fortunati. Lo sa bene un noto cantante italiano che partecipò all’edizione del 2006 dell’Isola dei Famosi, condotta quell’anno da Nicola Savino. La sua presenza in Honduras divenne memorabile a causa di un momento di debolezza in diretta, che tutt’oggi ancora lo tormenta. Di recente si è sfogato in un’intervista.
Den Harrow, lo sfogo durissimo dopo anni contro l’Isola dei Famosi
Acclamato artista italiano simbolo della musica anni Ottanta, Den Harrow è stato uno dei personaggi di punta che hanno partecipato nel corso degli anni al reality di sopravvivenza del palinsesto. Il cantante di “Don’t break my heart” però, si è detto profondamente segnato (in negativo) proprio dall’esperienza del 2006 per la quale lasciò la California per tornare a lavorare in Italia.
Lo ha raccontato lui stesso in un’intervista al Corriere della Sera, in cui si è sfogato duramente ripercorrendo quanto accaduto durante la sua permanenza. Il cantante Stefano Zandri rimase sulla spiaggia più spiata dell’Honduras per breve tempo, ma la sua partecipazione fu inevitabilmente associata ad un particolare episodio.
Preso da una forte nostalgia per gli affetti più cari, l’artista si lasciò andare ad un pianto disperato durante una puntata. Una scena che per molti si rivelò piuttosto ironica e per la quale ancora viene ricordato. “Mi prendono per c*** ancora oggi dopo 16 anni con la storia del piangina, nonostante tutto quello che ho fatto”, ha rivelato con una punta di amarezza l’ex naufrago.
Den Harrow ha poi rincarato la dose affermando che la sua carriera sembra essere stata completamente inabissata da quel famoso momento. “Ho fatto innamorare, divertire, ballare e si sono dimenticati di tutto”, ha confessato. Il cantante ha affermato di essersi sentito arrabbiato con gli italiani e “maltrattato”. Un’esperienza dunque, che di certo non rifarebbe se potesse tornare indietro.