In Italia ci sono molti posti speciali, non tutti sanno però che esiste una vera e propria meraviglia l’ottava del mondo. Andiamo a vedere questo splendido luogo dove sicuramente se non ci siete stati dovete andare.
Avete mai sentito parlare delle sette meraviglie del mondo? Sicuramente sì, si tratta di posti speciali, straordinari e che sono speciali in grado di entrare nel cuore di chi li visita e di non abbandonarli mai.
Le sette sono: Petra in Giordania, la Grande Muraglia Cinese in Cina, il Colosseo in Italia, Machu Picchu in Perù, il Cristo redentore in Brasile, Chichen Itza in Messico e Taj Mahal in India. A queste si uniscono anche le sette del mondo antico che ci portano più indietro nel tempo e cioè: la Pirmadie di Cheope, i Giardini pensili di Babilonia di cui non si è mai provata l’esistenza, il Tempio di Artemide, la Statua di Zeus a Olimpia, il Mausoleo di Alicarnasso, il Colosso di Rodi e il Faro di Alessandria.
Ci troviamo di fronte a davvero dei punti fermi della storia dell’umanità, in grado di spostare milioni di persone e di riuscire a rapire chiunque si trova a passarvi davanti. La maggior parte di quelli antichi non ci sono più per vari eventi legati a terremoti e catastrofi naturali ma anche ad altre circostanze. Ma ora andiamo a vedere l’ottava meraviglia del mondo.
In Italia c’è l’ottava meraviglia del mondo anche se non molti conoscono questo luogo magico. A parlare in questi termini fu niente meno che l’ex primo ministro britannico Winston Churchill. Questa strada fu inaugurata nel 193 con una festa incredibile alla quale parteciparono tantissimi personaggi noti come proprio l’inglese su citato. In quell’occasione rimase colpito il politico dalla bellezza della strada della Forra una delle più belle del mondo secondo lui.
La strada in questione si affaccia sul lago di Garda con uno spettacolare palcoscenico e riesce a muoversi con tornanti incredibili fino alla cima di un monte con un risultato scenico straordinario questo perché anche la vista è davvero mozzafiato quando si guarda verso il basso. Guidare in questa strada può essere anche complicato ma di certo regala emozioni difficili da constatare.
Alcuni tratti di questa strada sono stati al centro del film Quantum of Solace uno dei capitoli di 007 con James Bond protagonista. Inoltre sulla stessa strada si è girata una scena stupenda del film con Naomi Watts The International. La strada è lunga appena sei chilometri ma si snoda e dunque il percorso, tra curve e gallerie, sembra essere molto più lunga.
Perché si chiama così? Perché la strada è stata ricavata direttamente dalla forra del torrente Brasa e cioè dalla gola profonda dove scorre un corso d’acqua. Da questo nome è arrivato questo caratteristico posto in grado di emozionare chi ci passa sopra e chi riesce a farsi rapire dalla scena oltre che dalle curve vertiginose. E chissà che davvero un giorno non entri di diritto nelle otto meraviglie del mondo come si meriterebbe.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…