Sui social la celebre Iva Zanicchi ha condiviso un video nel quale si rivolge ai fan raccontando a questi ultimi quanto vissuto dopo il terribile incidente.
Negli scorsi mesi l’artista aveva già attirato l’attenzione (e le preoccupazioni) degli utenti, mostrandosi in seguito alla caduta dalle scale di qualche tempo fa. L’incidente le ha provocato una frattura ad una vertebra ma, fortunatamente, si è ripresa nonostante il pericolo corso. In questi giorni, però, Iva Zanicchi ha dovuto fare i conti con una vera e propria catastrofe. Sui social, ha raccontato ai fan quanto accaduto.
Iva è un’artista a 360 gradi, che può contare sull’amore e il supporto di milioni e milioni di fan i quali, nel corso degli anni, si sono inevitabilmente affezionati a lei e alla sua personalità grintosa. L’Aquila di Ligonchio si è affacciata al mondo dello spettacolo all’inizio degli anni ’60, guadagnando molto presto tantissimi apprezzamenti e affermandosi come una delle migliori voci della storia della musica italiana.
Cantante, attrice e conduttrice di successo, oggi continua ad essere uno dei volti più seguiti dai telespettatori. All’età di 83 anni non smette di sorprendere i fan e di intrattenerli tra piccolo schermo e palco teatrale. Solamente in quest’ultimo periodo, i seguaci hanno avuto modo di seguirla nelle trasmissioni Il cantante mascherato, Ballando con le stelle e Affari tuoi, nello speciale dedicato all’Emilia Romagna.
Iva Zanicchi, un periodo complicato per l’artista
Iva non perde mai la sua ironia e la sua energia, nonostante le difficoltà che si è ritrovata ad affrontare negli ultimi mesi. A maggio è caduta malamente dalle scale e, quella che all’inizio sembrava una microfrattura, si è rivelata una dolorosa frattura ad una vertebra.
“Sono viva per miracolo perché, per fortuna, qualcuno lassù mi protegge. Perché questa volta me la sono vista davvero brutta“ aveva affermato in un video nel quale si era mostrata in seguito all’operazione, su una sedia a rotelle. Come se non fosse abbastanza, nello stesso periodo l’artista ha rivelato che al marito, Fausto Pinna, è stato diagnosticato un tumore al polmone.
Un periodo piuttosto duro per la sua famiglia, come ammesso dalla stessa durante un’intervista per il settimanale Chi. Fortunatamente, ora, il tumore “sembra essersi fermato” nonostante la metastasi che ha colpito il fegato e le ossa di Fausto. Tuttavia, di recente, la cantante si è ritrovata a dover fare i conti con un terribile incidente, del quale ha parlato in un video condiviso su Instagram.
Il racconto del suo ultimo incidente
Iva è molto attiva sui social, dove si mostra quotidianamente non solo al lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni. L’ultimo video apparso sul suo profilo è stato sommerso dai commenti dei fan, i quali hanno espresso il loro dispiacere e la loro vicinanza all’artista. Ma cosa è successo?
In questi giorni tutta la Penisola è stata messa a dura prova da eventi climatici estremi. Mentre il Nord Italia è stato colpito da una tempesta che ha causato numerosi danni, il Sud ha visto lo scoppio di terrificanti incendi. Anche la Zanicchi ha dovuto fare i conti con le conseguenze di tutto ciò. In particolare, la sua meravigliosa abitazione in Brianza, immersa nel verde e caratterizzata da un fantastico giardino.
Il vento e le forti alluvioni hanno sradicato gli alberi presenti. “Guardate le dimensioni delle radici, cosa hanno fatto” ha esclamato nel filmato, mostrando una delle piante (di dimensioni davvero notevoli) vittima del maltempo. “Lui è caduto qua. Un albero enorme, come altri 5. Fosse caduto qui, avrebbe demolito la mia Madonnina, alla quale sono notoriamente molto devota” ha proseguito, continuando a riprendere il giardino.
Uno scenario straziante
Iva ha fatto vedere il suo altare, rimasto intatto, prima di terminare il video. Nella didascalia del post, la cantante ha sottolineato il suo dispiacere, aggiungendo di essere un’amante delle piante. Assistere ad una scena simile è stato un duro colpo per lei. I seguaci non hanno tardato a commentare il post, condividendo il suo dolore.
“Cara Iva hai ragione che piange il cuore vedere questi alberi per terra” ha affermato un utente. “Che peccato, per fortuna nessuno si è fatto male” ha risposto un altro. Diversi follower si sono complimentati con la cantante per il suo altare, curato nei minimi dettagli e al quale la stessa Zanicchi è estremamente affezionata.
Uno scenario davvero triste, quello mostrato dall’artista, la quale appare spesso sui social nella sua splendida dimora. Dai video e dalle foto condivise su Instagram, il suo giardino è sempre apparso molto curato: una grande soddisfazione per Iva, che si occupa personalmente dello spazio il quale, purtroppo, è stato inevitabilmente danneggiato dai recenti avvenimenti.