Iva Zanicchi, spunta la sua foto da giovane: bellezza stratosferica, impossibile non restare incantati

Iva Zanicchi da giovane era di una bellezza incantevole: la foto che spunta dal passato lo conferma e lascia a bocca aperta.

L’’Aquila di Ligonchio, come è soprannominata da sempre la cantante, è considerata una delle più belle voci femminili della storia della musica italiana, ed ancora oggi è un personaggio che fa parlare di sé qualunque cosa faccia.

iva zanicchi foto giovane
Iva Zanicchi, a 83 anni è ancora una bellissima donna (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

A vederla non sembra davvero che abbia 83 anni, e forse il segreto di Iva Zanicchi è proprio nella sua forza di carattere e grande positività. La cantante di Ligonchio sembra una ragazzina, e non ha mollato un centimetro nemmeno quando recentemente è stata vittima di un incidente domestico che l’ha costretta ad un piccolo intervento.

Iva Zanicchi, ancora sulla cresta dell’onda

La Zanicchi non si ferma mai, e la forza della sua personalità l’ha portata non solo in vetta alle classifiche, grazie al suo talento immenso, ma anche come protagonista di spettacoli e trasmissioni televisive.

iva zanicchi cresta dell'onda
Iva Zanicchi ha partecipato a “Il cantante mascherato” (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

La carriera di Iva inizia prestissimo, imponendosi subito come una delle voci più belle della canzone italiana. La cantante di Ligonchio, che ha festeggiato i 60 anni di carriera, ha iniziato con l’iscrizione e Castocaro, e da quel momento la strada per Iva è stata ricca di successi. La Zanicchi ha portato a casa 3 vittorie su 11 partecipazioni al Festival di Sanremo, l’ultima delle quali è stata in occasione della 72esima edizione, dove si è presentata in gara con il brano “Voglio Amarti“.

Negli ultimi anni, la Zanicchi è stata protagonista di molte trasmissioni importanti, tra cui l’ultima in ordine di tempo ne “Il Cantante Mascherato”, e la più chiacchierata nel 2022 come concorrente nello show della Rai “Ballando con le Stelle”.

L’esperienza scoppiettante a Ballando con Le Stelle

La partecipazione della Zanicchi allo show condotto da Milly Carlucci ha subito portato al top gli ascolti, soprattutto per le punzecchiate con la componente storica della giuria, Selvaggia Lucarelli. La cantante, che ha partecipato alla trasmissione in coppia con Samuel Peron, non ha fatto mancare la sua verve e soprattutto le sue battute scoppiettanti.

iva zanicchi ballando con le stelle
Iva Zanicchi e Samuel Peron a Ballando con le Stelle (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

Tra barzellette un pò piccanti, e alcuni battibecchi anche un pò fuori le righe con la Lucarelli, la cantante di Ligonchio ha raggiunto la finale lasciando tutti a bocca aperta per la sua forma e forza a oltre ottant’anni.

Iva, una bellezza senza tempo: spunta la foto su Playboy

Da sempre, oltre alla sua splendida voce, l’Aquila di Ligonchio ha affascinato moltissimi fans per la sua innegabile bellezza, che ancora oggi sfoggia con grande disinvoltura ed eleganza. Ma non tutti ricordano che la Zanicchi è stata protagonista di una copertina dell’iconica rivista Playboy, un’esperienza che lei stessa ha raccontato ospite a “Citofonare Rai2” da Simona Ventura e Paola Perego, e riportata dalla rubrica “I nuovi mostri” di Striscia la Notizia.

Iva Zanicchi ha spiegato come quella storica copertina, realizzata nel 1979, le abbia provocato non poche preoccupazioni, soprattutto legate alla reazione della sua famiglia. “Sono partita da Reggio Emilia sono arrivata fino a Ligonchio, sono 70 chilometri. Mi sono fermata in tutte le edicole e i bar, ho minacciato di morte e obbligato a ritirare il giornale. Al mio paese non è mai arrivato“, ha raccontato la Zanicchi.

Iva Zanicchi Playboy
Iva Zanicchi la copertina su Playboy (Screenshot Strisicalanotizia.mediaset.it) Grantennistoscana.it

L’organizzazione certosina della cantante, però, ha rischiato di fallire un giorno in cui, circa 6 mesi dopo l’uscita del numero, il padre va a caccia con un amico toscano. La Zanicchi ricorda divertita un momento che però avrebbe potuto finire male. “L’amico di mio padre gli disse “Oh Zanicchi, ho visto la tu’ figliola, niente male!“, e lui non capendo chiese spiegazioni a mia mamma. Lei, che sapeva tutto, rispose che avevo fatto un bellissimo servizio per Famiglia Cristiana“.

Insomma, la mamma di Iva ha aiutato la figlia coprendo quell’episodio che avrebbe potuto creare non pochi problemi in famiglia e nel suo paese.

Gestione cookie