Jannik Sinner ha raggiunto un importante risultato a Indian Wells con la qualificazione ai quarti di finale del primo Masters stagionale
Con la vittoria ottenuta in due set contro Wawrinka, Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale dell’Atp di Indian Wells, il primo Masters Mille della stagione in corso in California.
Nessun tennista italiano prima di Sinner era arrivato tra i migliori otto ad Indian Wells, torneo che, per prestigio e importanza, è considerato una sorta di quinto Slam. Un traguardo storico, dunque, che ora Jannik spera di migliorare ulteriormente, provando a raggiungere la sua seconda semifinale in un Mille dopo quella ottenuta a Miami nel 2021.
Per riuscirci, Sinner dovrà battere, nel quarto di finale in programma nella tarda serata di giovedì 16 marzo, l’americano Taylor Fritz, quinta testa di serie del seeding nonché detentore del titolo a Indian Wells, vinto nella scorsa edizione in finale contro Nadal.
A proposito di Rafa, con il quarto di finale raggiunto in California, Sinner ha ottenuti i punti necessari per sorpassare Nadal nel prossimo ranking Atp che sarà pubblicato lunedì 20 marzo.
Al momento, infatti, Sinner è già a quota 2745 punti sempre al dodicesimo posto, 30 in più di Nadal (ore 13esimo) che non potrà aumentare il punteggio, in quanto infortunato e sicuro assente anche al prossimo Masters di Miami.
E’ stato un vero e proprio evento, l’uscita del campionissimo spagnolo dalla top ten del ranking Atp, nella quale era presente ininterrottamente dall’aprile 2005, a poche settimane dal suo primo trionfo in carriera al Roland Garros. Da allora sono passate ben 912 settimane, un record di longevità difficilmente avvicinabile in futuro.
Un’uscita dai primi dieci della classifica mondiale, inevitabile per Nadal che, a causa dell’infortunio subito nella scorsa edizione dell’Australian Open, non ha potuto difendere ottenuti nel 2022 proprio dalla vittoria nel primo Slam dell’anno, cui è seguita quella ad Acapulco e la citata finale raggiunta e persa a Indian Wells con Fritz.
Il ritorno in campo di Nadal dovrebbe avvenire nel primo Masters della stagione su terra battuta che si disputerà a Montecarlo dal 10 aprile. Rafa è già presente nella entry list del torneo pubblicata nei giorni scorsi ma con un asterisco che indica la necessità di un nulla osta medico per la sua partecipazione.
Oltreché in quella di Montecarlo, Nadal è iscritto anche nell’entry list dell’Atp di Barcellona, ulteriore tappa della stagione sul rosso di Rafa che prevede anche la partecipazione ai Masters di Madrid e Roma prima del ritorno, l’ennesimo da campione in carica, al Roland Garros.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…