Epilogo inaspettato per Jannik Sinner costretto a ritirarsi prima del match dâesordio allâAtp di Marsiglia
Era atteso per la serata di GiovedĂŹ, il debutto di Jannik Sinner allâAtp di Marsiglia contro il tennista di casa, Arthur Fils, avversario giĂ incontrato e sconfitto, recentemente, a Montpellier.
Poco prima della partita però è arrivata la notizia del ritiro dellâazzurro dal torneo. Il motivo lo ha spiegato lui stesso: âDopo la finale di Rotterdam ho cominciato a stare male. Non mi sono allenato bene negli ultimi giorni e non avevo energie. Ho anche un pò di febbre. Purtroppo non sono in ottima forma.â
Con queste parole riportate da Sky Sport, Sinner ha ufficializzato la defezione da quello che sarebbe dovuto essere il suo terzo torneo consecutivo dopo Montpellier (vinto in finale con Cressy) e Rotterdam, nel quale è arrivato fino allâepilogo, sconfitto da Daniil Medvedev in tre set.
Proprio dopo la finale di Rotterdam, Sinner aveva pubblicato un post su Instagram dando appuntamento ai suoi fan a Marsiglia. Evidentemente però le condizioni non gli hanno permesso di competere al meglio in un torneo che Jannik non disputerĂ per la seconda volta consecutiva. Lo scorso anno, infatti, lâazzurro è stato costretto a un altro forfait, stavolta, per la positivitĂ al Covid.
Con i punti ottenuti a Montpellier e Rotterdam, Sinner è risalito fino alla 12esimo posto del ranking Atp. Posizione che Jannik conserverĂ anche la prossima settimana a una condizione ovvero la mancata vittoria dellâAtp di Rio de Janeiro da parte di Cameron Norrie, attuale numero 13 della graduatoria.
Il britannico, reduce dalla finale persa a Buenos Aires con Alcaraz, è ai quarti di finale dellâAtp 500 brasiliano e non è escluso che possa incontrare nuovamente lâex numero uno del mondo nellâepilogo del torneo in programma domenica prossima. La qualificazione in finale non basterebbe a Norrie per superare Sinner in classifica.
Jannik Sinner tornerĂ in campo nel primo Masters Mille della stagione che si disputerĂ dallâ8 marzo a Indian Wells, in California. Lo scorso anno lâazzurro si è ritirato prima del match di ottavi di finale con Kyrgios per unâindisposizione.
Dopo Indian Wells, Jannik sarĂ in campo nel successivo Masters di Miami, torneo nel quale nel 2022 raggiunse i quarti di finale prima di un altro ritiro, per le vesciche, nel corso della sfida con lâargentino Cerundolo.
Proprio a Miami, Sinner ha ottenuto il suo risultato piĂš importante in carriera in un Masters con la finale raggiunta e persa nel 2021 contro Hurkacz, nella prima edizione post lockdown del torneo della Florida.
Tony Effe è uno dei nomi piĂš noti della scena trap italiana, membro fondatore dellaâŚ
Noleggiare un'auto è una scelta sempre piĂš popolare tra i consumatori, sia per esigenze personaliâŚ
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con leâŚ
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il belâŚ
Shaila Gatta dĂ il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in direttaâŚ
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda ilâŚ