Jasmine Rotolo, tutti in lacrime per il suo racconto: la morte della madre a 9 anni

Jasmine Rotolo commuove tutti quanti col racconto della morte della madre quando era solamente una bambina: parole strappalacrime.

Jasmine Rotolo torna a parlare del particolare rapporto avuto con la mamma, un volto ben noto del mondo dello spettacolo, lasciandosi andare ad un racconto strappalacrime che fa commuovere veramente tutti quanti i fan e non solo. Cantante dal ’97, all’anagrafe Federica Rotolo, vanta nella sua carriera un album pubblicato nel 2007 e diversi singoli.

jasmine rotolo racconto
Grande commozione per il racconto di Jasmine Rotolo (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – grantennistoscana.it

Ad oggi, si sta mettendo nuovamente in gioco partecipando alla nuova edizione di Tale e Quale Show, storico programma Rai condotto da Carlo Conti; una bellissima opportunità per lei, di cui ha avuto modo di parlare in una recente intervista, così come della mamma.

Immancabile infatti un pensiero su Stefania Rotolo, amata showgirl e cantante arrivata al successo alla fine degli anni ’70 e morta giovanissima, a soli 30 anni, per un tumore uterino. La piccola Federica aveva solamente nove anni e per lei è ancora un dolore vivissimo; le sue parole fanno commuovere tutti quanti e sono davvero strappalacrime.

Jasmine Rotolo, l’avventura a Tale e Quale Show e la tragica scomparsa della mamma

Intervistata dal settimanale DiPiù TV , la cantante (figlia del musicista Tyrone Harris, nata quando la relazione tra lui e sua madre era già finita e che non ha mai frequentato) ha parlato del grande lutto subito in infanzia, oltre che del motivo per il quale ha deciso di accettare l’offerta arrivata dal programma di Carlo Conti.

jasmine rotolo racconto
Jasmine Rotolo nei panni di Gloria Gaynor a Tale e quale Show (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – grantennistoscana.it

“È morta quando avevo nove anni ed è stato devastante” ha confessato la Rotolo sulla mamma, che ha sempre lavorato tantissimo per non farle mancare nulla. Cresciuta con nonni e zii, non ha avuto un’infanzia facile, ma dalla madre ha ripreso il talento musicale; la sua carriera però non decolla e così si dedica anche ad altro. Ad oggi, non pensava di tornare a cantare, ma con Tale e Quale Show ha una nuova opportunità.

“Spero che questo programma sia un nuovo inizio, un’occasione per rilanciare la mia carriera di cantante “ spiega Jasmine, che si esibirà con pensieri e sentimenti rivolti alla mamma. “Del resto, mia madre mi ha insegnato che non bisogna mai arrendersi. E io voglio seguire il suo esempio e voglio che sia orgogliosa di me, anche da Lassù” chiude Jasmine, con una commovente determinazione.

Gestione cookie