L’Avenger è il nuovo B-SUV targato Jeep pronto ad entrare sul mercato automobilistico con un prezzo super aggressivo e con l’obiettivo di sbaragliare fin da subito la concorrenza all’interno del segmento.
Quando si parla di SUV, il marchio Jeep è sicuramente il primo a venirci in mente. La casa automobilistica di Toledo, oggi nel gruppo Stellantis, è da sempre uno dei brand più riconosciuti nel panorama internazionale da questo punto di vista.
Il B-SUV compatto si è da poco aggiudicato il premio come Auto dell’Anno 2023 e nel week-end appena trascorso, la Jeep ha dato la possibilità di ammirare da vicino e poter provare l’ultimo arrivato tra i SUV della casa made in USA. Il modello è però ordinabile in ogni concessionaria e sul sito ufficiale della Jeep già dal mese di gennaio in due versioni:
quella 100% elettrica da 156 CV con un’autonomia sino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città. La modalità di ricarica semplice e veloce inoltre garantisce 30 km di autonomia in soli tre minuti di ricarica. La versione endotermica dispone di un motore 1.2 benzina da 100 CV, l’auto ha la possibilità di arrivare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi con un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km. Entrambe le motorizzazioni, al di là del tipo di allestimento, vengono vendute con trazione anteriore.
La Jeep Avenger viene commercializzata in quattro diversi allestimenti a secondo non solo della disponibilità economica ma anche del gusto e dello stile che il compratore deisdera dare alla vettura: Avenger, Longitude, Altitude e Summit. Naturalmente il SUV è disponibile in diverse colorazioni, specifico sette. Tre colori pastello (Snow, Volcano e Ruby) e quattro colori metallizzati (Sun, Lake, Granite e Stone).
Quanto costa la nuova Jeep Avenger
Negli ultimi anni, Jeep ma in generale tutto il gruppo Stellantis, sta puntando veramente tanto sulle motorizzazioni full eletric che però come ben sappiamo spesso e volentieri non sono per tutte le tasche. Come detto in precedenza però, l’Avenger oltre che dal punta di vista tecnologico e motoristico, si presenta sul mercato con un altro grandissimo biglietto da visita: il prezzo!
Il listino prezzi italiano della nuova Jeep Avenger, parte nella versione full eletric da 35.400 euro e di addirittura 23.300 euro per la benzina. Il dell’elettrica poi grazie agli incentivi statali può scendere ulteriormente di 3.000 euro senza rottamazione e 5.000 rottamando un veicolo vecchio.
Fino alla fine del mese di marzo, Jeep offre anche delle agevolazioni per chi dovesse decidere di acquistare l’auto tramite un finanziamento. Partendo dal modello base, la Jeep Avenger Altitude 1.2 Turbo 100 CV con un prezzo di listino 25.300 euro. L’Anticipo è di 7.340 euro con 48 rate mensili di 199 euro con rata finale residua di 13.149,26 euro
Grazie ad un anticipo accessibile a tutti, così come la rata mensile, Jeep con il modello Avenger consente praticamente a tutti di poter guidare un SUV di uno dei marchi storici dell’automobilismo mondiale e una vera garanzia di qualità nel settore.