Jennifer Lopez e Ben Affleck in crisi? Il dettaglio notato dai fan lascia tutti senza parole

Secondo alcuni esperti del mondo dello spettacolo, potrebbe esserci già aria di crisi tra i due artisti che hanno ritrovato l’amore da poco.

Ai tempi della loro prima relazione Ben Affleck e Jennifer Lopez hanno fatto sognare tutto il mondo e hanno generato una frenesia mediatica senza precedenti. Proprio quell’attenzione ossessiva nei loro confronti potrebbe essere stata la causa della fine della relazione. Oggi, dopo più di 20 anni, nulla sembra essere cambiato.

crisi tra jennifer lopez e ben affleck
L’amore ritrovato tra Jennifer Lopez e Ben Affleck potrebbe già essere in crisi (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

I due artisti hanno deciso di dare all’amore un’altra possibilità: nel 2021 hanno annunciato il loro riavvicinamento e poco tempo dopo e si sono addirittura sposati segretamente a Las Vegas

Le più recenti interazioni in pubblico tra i due artisti, però, hanno fatto tornare le preoccupazioni dei fan. Nelle ultime settimane, infatti, ci sono stati un paio di episodi che hanno rivelato che potrebbe non essere tutto rose e fiori tra Jennifer e Ben in privato. Ovviamente qualche discussione in una relazione è più che normale. Ben Affleck, però, ha dimostrato una frustrazione non indifferente anche in pubblico e le cause potrebbero essere le stesse di 20 anni fa.

Ben Affleck sbatte la porta in faccia a Jennifer Lopez

Il primo episodio è avvenuto durante la prima di “The Mother“, il nuovo film di Jennifer Lopez. In quell’occasione, Ben è stato immortalato da alcuni fotografi mentre sembra essere particolarmente agitato. A un certo punto sembra anche urlare e gesticolare verso qualcosa. Jennifer Lopez, al contrario, rimane sempre calma di fronte a tutti. Tutto questo è avvenuto sul red carpet della première e le foto hanno fatto il giro del web in poche ore.

perché ben affleck ha sbattuto lo sportello a jennifer lopez
In alcune occasioni pubbliche Affleck ha dato sfogo al suo nervosismo contro i paparazzi (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Il secondo episodio è ancor più emblematico e, a detta di molti commentatori, preoccupante. Qualche settimana fa due innamorati stavano camminando da soli lungo la strada e sembravano essere nel mezzo di una tranquilla passeggiata pomeridiana.

Quando sono arrivati alla macchina, però, i paparazzi erano ormai molto vicini e Affleck, innervosito dalla loro presenza, ha aperto lo portiera della moglie, l’ha fatta salire in macchina e ha poi sbattuto violentemente lo sportello. Mentre si dirigeva dal lato del guidatore, poi, Affleck ha continuato a gesticolare contro i fotografi, esprimendo palesemente il suo fastidio.

Jennifer Lopez: la paura di un nuovo abbandono

Quello che hanno notato i fan e che ha preoccupato molti di loro è che in tutte queste situazioni Jennifer Lopez sembra essere la più conciliante, quella che cerca di rimettere sempre tutto a posto.

Fin dall’inizio di questa nuova fase della loro relazione, la cantante appare sempre molto felice accanto al compagno e i fan hanno più volte notato lo sguardo sognante con cui è solita guardare Affleck in ogni occasione pubblica.

jennifer lopez è molto innamorata di ben affleck
Jennifer Lopez ha sempre un’espressione felice e sognante quando guarda Ben Affleck (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Secondo alcuni esperti di gossip e relazioni tra celebrità, JLo potrebbe aver paura che Ben Affleck possa di nuovo sentirsi sopraffatto dall’attenzione mediatica riservata alla loro relazione. Il quotidiano inglese The Mirror ha pubblicato un articolo in cui un’esperta di linguaggio del corpo, Judi James, parla delle interazioni tra i due attori.

Vedere Ben così irritato da sbattere la porta della sua macchina solo perché vengono fotografati insieme mentre prendono un caffè non è una buona cosa. L’episodio della porta dell’auto è avvenuto dopo alcuni momenti molto dolci tra la coppia, mentre andavano a prendere un caffè“, ha spiegato la James.Il timore è che Ben si senta nuovamente assediato dalla stampa, cosa che potrebbe preoccupare Jennifer visto che proprio questo tipo di pressioni hanno portato alla cancellazione del loro primo fidanzamento e matrimonio“.

La causa della loro prima separazione: la pressione mediatica

In effetti, i comportamenti di Affleck sembrano ancor più preoccupanti se si prende in considerazione quanto dichiarato da Jennifer Lopez nel corso degli anni a proposito della loro prima relazione.

I due artisti si sono incontrati per la prima volta nel 2002, sul set del film del “Gigli“. In quel periodo la cantante era ancora sposata con il suo precedente marito Cris Judd. Nello stesso anno, Jennifer decide di divorziare e in poco tempo annuncia di essersi legata a Ben.

jennifer lopez e ben affleck potrebbero essere già in crisi
Secondo alcuni commentatori, Affleck potrebbe di nuovo soffrire la pressione mediatica dovuta alla loro relazione (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Da quel momento la coppia viene avvistata insieme a molte feste ed eventi pubblici e comincia a far sognare i fan di tutto il mondo. I tabloid iniziano a riferirsi alla coppia come “Bennifer“, un soprannome che Vanity Fair ha in seguito descritto come “il primo di quel genere, ancor prima dei Brangelina“.

Nel giro di pochi mesi i due annunciano il matrimonio che, tuttavia, viene posticipato con soli quattro giorni di preavviso. Quattro mesi dopo, Jennifer e Ben decidono di prendere strade diverse.

Jennifer e Ben hanno attirato una quantità senza precedenti di attenzione mediatica durante la loro prima relazione. Dopo aver posticipato il matrimonio con un preavviso così breve, la coppia raccontò ai giornali che il motivo era proprio l’eccessiva attenzione mediatica.

Anni dopo, Jennifer ha parlato apertamente della storia. Ha raccontato che al tempo Ben era profondamente frustrato e infelice a causa dell’eccessiva attenzione dei media, che è stata la principale causa della loro separazione. La cantante ha descritto quella storia come come “la sua prima vera delusione amorosa“.

In un’intervista nel 2016, la Lopez ha aggiunto: “Penso che in tempi diversi, con situazioni diverse, chi sa cosa sarebbe potuto accadere, ma c’era un vero amore“. Ora, nel 2023, questo amore ha finalmente trovato il tempo e il luogo per rinascere. Le nuvole all’orizzonte, però, sembrano essere le stesse di 20 anni fa.

Gestione cookie