Cantante e conduttrice molto apprezzata dal pubblico, Jo Squillo si è recentemente lasciata andare ad una rivelazione davvero commuovente riguardo la morte dei suoi genitori.
Dal suo esordio nel panorama musicale negli anni ’80 ad oggi, Jo Squillo si è sempre contraddistinta non solo per la sua voce e la sua musica, ma anche per il suo impegno nell’attivismo. L’artista è diventata un punto di riferimento per più generazioni, battendosi per temi che continuano ad essere attuali, come il femminismo. Attualmente è tra le concorrenti più apprezzate della nuova edizione del Tale e quale show. Tuttavia, di recente, ha attirato l’attenzione del pubblico per via di una confessione davvero commovente.
Con le sue canzoni, Jo Squillo si è sempre raccontata conquistando milioni di ascoltatori. Nel corso degli anni l’artista si è rinnovata spaziando tra i diversi generi musicali (dal punk all’italo-disco, fino al pop) e dando vita ad alcuni dei singoli più celebri della storia della musica italiana. Siamo donne, Avventurieri e Skizzo Skizzo sono solamente alcune delle canzoni che le hanno permesso di scalare le classifiche e raggiungere la consacrazione.
Sposata con il produttore musicale Gianni Mucciaccia – con il quale è convolata a nozze dopo tanti anni di convivenza – l’artista ha collaborato in diverse occasioni con il marito. I due si sono conosciuti alla fine degli anni ’80 e, da allora, non si sono più lasciati. Oggi vivono insieme a Milano e, da qualche tempo a questa parte, è entrata a far parte della loro vita una persona molto speciale. Stiamo parlando della figlia “elettiva” della cantante.
Jo Squillo, un nuovo inizio dopo la morte dei genitori
Come affermato dalla stessa Jo Squillo, e riportato dal giornale Open, molte cose sono cambiate in seguito ad un tragico avvenimento. “Quando ho perso i genitori questa ragazza bellissima è entrata nella via vita” ha spiegato nel corso di un’intervista. La cantante ha tristemente perso entrambi i genitori: un duro colpo per lei, che dopo tanto dolore ha trovato un nuovo inizio in Michelle Maluso.
Parlando della giovane modella, l’artista ha affermato che è riuscita a “restituirle” la sua vita. Jo l’ha accolta un giorno in cui non aveva trovato sistemazione in ostello e, così, è rimasta a dormire a casa sua. Michelle, da quel momento in poi, non se n’è più andata. “Si alzava all’alba per prendere quattro soldi e avere la possibilità di sfilare” ha ricordato la cantante.
La tenacia di Michelle ha colpito molto Jo, che non ha nascosto di essere rimasta “affascinata” da lei. Per la cantante, la giovane è entrata a far parte della sua esistenza per un motivo ben preciso: “I miei genitori avrebbero sempre voluto una nipote. Me l’hanno mandata loro”. Sebbene la ragazza abbia già una famiglia, in poco tempo l’artista è diventata per lei una “diversamente madre“, riprendendo le sue parole.
Le parole della cantante sulla sua figlia “elettiva”
La scomparsa dei suoi genitori non è stata per niente semplice da affrontare. L’arrivo di Michelle, tuttavia, le ha dato la forza di cui aveva bisogno. Proseguendo nella sua intervista, l’artista ha ricordato la prima volta in cui Michelle l’ha chiamata “mamma“. È successo una mattina, mentre erano in cucina. Jo, inizialmente, non ha preso bene il gesto della ragazza.
“Mi sono messa a urlare, non doveva permettersi” ha spiegato, per poi aggiungere che non si sentiva affatto pronta e temeva di mancare di rispetto alla famiglia di Michelle. Tuttavia, la giovane “ha continuato imperterrita“. Oggi la protagonista di Tale e quale show sa di avere due persone su cui poter contare: il marito – che da oltre 40 anni la supporta e la affianca sia in amore che nel lavoro – e la figlia “elettiva“.
Le due donne sono unite da un bellissimo legame. I fan della cantante, con il passare del tempo, hanno imparato a conoscere Michelle, che nel 2021 ha fatto anche visita a Jo nella casa più spiata d’Italia, durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. “Madre” e “figlia” si conoscono ormai da diversi anni e, insieme, sono riuscite a farsi coraggio reciprocamente.