Giorni più che tesi a Buckingham Palace tra Kate Middleton e Camilla: la principessa e la regina ormai sono ai ferri corti.
Che Kate Middleton rappresenti più di tutti i membri senior della monarchia inglese non è di certo un mistero. La moglie di William, infatti, sembra aver ereditato, nonché accettato di buon grado, l’ingombrante eredità della suocera. E così se Diana è stata il volto della Corona durante tutti gli anni Novanta e anche dopo la sua tragica morte in un incidente stradale, Kate non è da meno ai nostri giorni.
Sempre calma, posata e gentile col prossimo, è stato semplice per lei fare breccia nel cuore di tutti i sudditi. Ma non solo. Pesando anche ad aspetti più “superficiali” che la accomunano a Diana oltre alla sensibilità, Kate è sicuramente un’icona di stile alla pari della Spencer. Giusto per rendere l’idea della sua influenza, durante gli ultimi BAFTA tenutisi a Londra, gli orecchini di metallo a grappolo di ZARA sfoggiati dalla principessa sono andati presto sold out sul sito del brand spagnolo.
E non solo per il prezzo assolutamente accessibile. Kate, infatti, è riuscita a sdoganare il concetto secondo cui per essere eleganti e alla moda si debba per forza spendere una fortuna. E questo suo atteggiamento ha fatto sì la principessa non solo piacesse, ma facesse tendenza in qualsiasi circostanza anche con un “semplice” blazer a doppio petto di Zara.
Non stupisce quindi se riesca a catalizzare poi tutta l’attenzione su di lei oscurando il resto della Royal Family, persino Carlo e Camilla. Durante, infatti, la loro prima uscita ufficiale come sovrani del Regno Unito. Durante il Chelsea Flower Show, infatti, Kate ha deciso di fare una visita a sorpresa. E così il giorno dopo la stampa ha parlato solo di lei, con grande disappunto di Camilla.
Camilla sempre più infastidita da Kate Middleton: per i sudditi è lei la vera regina
A Buckingham Palace pare proprio che Kate e Camilla siano al momento ai ferri corti. La Middleton, infatti, tra le altre cose non ha gradito la lista degli invitati ridotta all’osso durante la cerimonia per l’incoronazione dei sovrani. All’Abbazia di Westminster i suoi fratelli, Pippa e James, sono arrivati da soli. Camilla, invece, ha invitato tutta la famiglia, compresso l’ex marito Andrew Parker Bowles. E tanto è bastato per mandare la moglie di Kate su tutte le furie.
Una volta terminata la cerimonia, infatti, la principessa del Galles non si è inchinata davanti a Camilla sfidando così non solo il rigido protocollo reale, ma anche la regina consorte. E i sondaggi sembrano remare contro la moglie di Carlo. Proprio come dicevamo prima per i sudditi britannici e non solo è Kate la Royal preferita in assoluto, più di William o ancora Camilla. La Parker Bowles però è vero che paga lo scotto di un passato ingombrante che di certo non l’ha aiutata in tutti questi anni.
Quando Lady D ha confessato pubblicamente di vivere un matrimonio affollato a causa di Camilla, tutti hanno fatto fronte comune contro la futura regina. Non è mai stata vista di buon occhio proprio perché avrebbe rovinato la relazione tra Diana e Carlo. Insomma, anche per la Parker Bowles non è sicuramente semplice convivere con quest’opinione diffusa che sembrano avere tutti di lei anche a distanza di anni e che ora sembra investirla anche per quanto riguarda Kate.
In questi mesi di fermenti e preparativi in vista dell’incoronazione, infatti, Camilla avrebbe tramato proprio alle spalle di Kate. La principessa però di certo non intende rimanere al proprio posto. E un assaggio della sua determinazione lo ha dimostrato proprio tra le mura segrete del Palazzo che comunque hanno qualche spiffero.
Camilla, Kate e l’ombra di Rose Hanbury: qual è stato il ruolo della regina consorte?
Come riportato dal settimanale ‘Nuovo‘, pare proprio che Camilla abbia cercato di mettere in tutti questi mesi in difficoltà la moglie di William. Ma cosa avrebbe fatto? Stando ai più informati, la regina consorte ha favorito il ritorno a corte di Rose Hanbury, la presunta amante di William nel 2019.
Quando Carlo ha scelto come Lord In Waiting (assistente personale del re) proprio il marito della Hanbury, è parso chiaro a tutti come ci fosse lo zampino di Camilla che vorrebbe dividere il principe e la principessa del Galles proveniente da una famiglia borghese che ora ha anche importanti problemi finanziari da affrontare. In altre parole, la regina non avrebbe mai accettato di buon grado che Kate non avesse sangue blu né tutta la sua famiglia che non le è mai andata a genio.
Kate però non sarebbe per nulla Diana e sa come difendersi al meglio dai presunti attacchi facendo buon viso a cattivo gioco. La Middleton, infatti, non avrebbe nessuna intenzione di divorziare da William, malgrado al momento non stiano vivendo proprio un momento idilliaco. La bella Kate si è presentata ultimamente agli eventi pubblici da sola. William, invece, si sarebbe chiuso in se stesso cercando conforto negli amici di sempre.
Tuttavia, Kate sa bene come abbia dalla sua l’appoggio di tutti i sudditi che non vogliono una nuova martire nella Royal Family, proprio come è stata Lady D. Ma non finisce qui. Come riportato sempre da ‘Nuovo‘, infatti, alcuni insider vicino alla famiglia reale avrebbero sentito la principessa urlare: “Non riuscirai a liberarti di me come hai fatto con Lady Diana“. Accuse pesanti queste che testimoniano un clima per nulla sereno tra i Windsor e ripreso dai giornali amici di Camilla che starebbe facendo di tutto per mettere in cattiva luce la principessa.
Un po’ come avvenuto con Harry che ha denunciato i comportamenti torbidi della matrigna. Kate però appare in pubblico sempre calma, sicura di sé e con un’invidiabile autocontrollo che le permette di non farle vacillare la corona che già sente sulla sua testa come futura regina del Regno Unito. Con buona pace di Camilla e dei suoi piani per dividerla dal marito.