Kate Middleton, che imbarazzo: Roger Federer prova a baciarla | La reazione della Principessa lascia tutti di stucco

Roger Federer mette in imbarazzo Kate Middleton tendando di baciarla. Ma la reazione della Principessa lascia tutti a bocca aperta.

In questi giorni nel mondo del tennis tutti gli occhi sono focalizzati sul Torneo di Wimbledon, che è nel pieno dello svolgimento e che terminerà il 16 luglio. Wimbledon è considerato il torneo più prestigioso del mondo, oltre ad essere il più antico.

Kate Middleton bacio Roger Federer
Kate Middleton e Roger Federer sugli spalti di Wimbledon (Fonte youtube) Grantennistoscana.it

Quando si parla di tennis, tutti si chinano idealmente al più importante dei tornei, in Inghilterra. A Londra sono ben 140 anni che si gioca a questo torneo, organizzato per la prima volta nel 1877 dall’All England Lawn Croquet Club di Londra.

Wimbledon, il torneo dei tornei

Il torneo di Wimbledon è il terzo torneo del Grande Slam secondo l’ordine cronologico annuale – prima si giocano gli Australian Open e gli Open di Francia – e l’unico che si gioca sull’erba.

cos'è il torneo di Wimbledon
Stadio Wimbledon in una foto del 1997 (Fonte Ansa) Grantennistoscana.it

Il torneo prende il nome dal sobborgo di Wimbledon (a circa 10 km a sud-ovest di Londra), dove hanno sede i campi dell’All England Lawn Tennis Club, 18 campi in erba ed il Centre Court che ospita le finali. Il tennis club organizzò il primo torneo grazie alla passione di alcuni suoi membri, e da allora – esclusi gli anni delle guerre mondiali – Wimbledon non si è mai fermato.

Quella 2023 è la 131ma edizione del prestigioso torneo, e anche quest’anno non sono mancate le sorprese. Oltre alla gioia per gli Italiani di aver rivisto in forma il connazionale Matteo Berrettini (arrivato agli ottavi di finale), protagonisti d’eccellenza di questa edizione sono stati due personaggi dal calibro mondiale: la Principessa Kate Middleton e Roger Federer.

La Principessa Kate e la passione per il tennis

In questi giorni il tennis e la Famiglia Reale inglese sono più uniti che mai, grazie al personaggio che ha incentrato su di sé gli occhi di tutti ancora una volta: la Principessa di Galles Kate Middleton.

principessa kate: passione tennis
La Principessa Kate e Roger Federer all’incontro con i raccattapalle di Wimbledon (Fonte @princenandprincessofwales) Grantennistoscana.it

La moglie del Principe William negli anni è stata presente diverse volte sugli spalti del torneo inglese per assistere alle partite, accompagnata anche dalla sua famiglia. Una passione, quella per il tennis, che da prova del grande amore della Principessa per lo sport. In diverse occasioni abbiamo visto la consorte di William cimentarsi in diverse attività sportive, un’ulteriore prova della sua grande poliedricità.

Lo scambio storico con Roger Federer

La Principessa del Galles è la patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, ed anche quest’anno ha voluto essere presente al prestigioso torneo, a partire dall’incontro con i raccattapalle durante gli allenamenti di preparazione all’inizio delle gare.

Le immagini dell’evento hanno fatto il giro del mondo per la presenza, accanto alla Principessa, del campione Roger Federer. L’inedita coppia ha fatto visita agli impianti durante la preparazione dei raccattapalle impegnati nel torneo, ed ha deliziato tutti i presenti con uno scambio in doppio che è rimasto impresso per il punto vincente che la Principessa ha messo a segno, con grandi complimenti da parte del campione svizzero.

Roger Federer e la “gaffe” con la Principessa

L’inedita coppia del tennis si è incontrata di nuovo a torneo iniziato, in occasione della seconda giornata che ha visto la presenza tra il pubblico della Principessa, in veste di madrina dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club.

roger federer gaffe principessa
Kate Middleton e Roger Federer a Wimbledon (Fonte Instagram @princeandprincessofwales) Grantennistoscana.it

La Principessa ha raggiunto il Royal Box per i saluti ed il benvenuto, per poi sedersi accanto alla leggenda del tennis e sua moglie Mirka. E se l’arrivo della Principessa del Galles è stato per tutti motivo di felicità e sorrisi, il pubblico di Wimbledon ha accolto con una vera e propria ovazione – con tanto di standing ovation – l’ingresso dell’otto volte campione del torneo.

La Principessa Kate, che per l’occasione ha indossato una gonna plissettata e una giacca color verde menta, era presente senza il Principe William, ed ha assistito all’incontro tra la campionesssa britannica Katie Boulter e l’australiana Daria Saville. In molti però non hanno potuto non notare la “gaffes” di Federer nel momento dell’incontro sugli spalti con la Principessa Kate. Nelle immagini si vede il tennista avvicinarsi per salutare la Principessa, ed avvicinarsi a lei quasi a voler accennare un bacio sulle guance, in segno dell’affetto che li unisce da anni.

La Principessa, dopo qualche secondo di imbarazzo, non ha dato seguito alle intenzioni del campione, restando ferma con il suo aplomb e seguendo soprattutto l’etichetta reale che non prevede baci e contatti fisici in pubblico. Un atteggiamento che ha lasciato tutti a bocca aperta, ma che non ha scalfito la perfezione della Principessa del Galles.

Chi invece ha infranto il protocollo, dando un doppio bacio sulla guancia alla bella Principessa, è stato il consorte William. L’erede al trono d’Inghilterra e la moglie, presenti al Royal Charity Polo Cup, ha sopreso tutti alla fine della partita di polo in cui è stato protagonista in veste di giocatore, dando un bacio sulla guancia alla bella Principessa.

Gestione cookie