Kate Middleton, cosa è stata costretta a fare prima di sposare William: incredibile ma vero

Prima di convolare a nozze con William, Kate Middleton è stata costretta a fare una cosa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Nella sua autobiografia, Spare – Il Minore, il principe Harry non ha risparmiato nessuno dei suoi familiari più stretti. Oltre a prendersela con suo padre, Re Carlo III, e suo fratello, il principe William, Harry ha rivolto attacchi anche alla regina consorte Camilla (definita “pericolosa e perfida”) e a sua cognata, Kate Middleton. Nonostante gli affondi del Duca di Sussex la popolarità di William e Kate continua ad essere molto elevata tra i sudditi britannici. Il principe e la principessa di Galles sono i reali più amati nel Regno Unito, tanto che qualcuno avrebbe voluto vedere direttamente William sul trono dopo la morte della regina Elisabetta II.

Kate Middleton costretta
Kate Middleton è stata costretta a farlo – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Eppure c’è stato un tempo in cui i rapporti tra i due fratelli erano molto buoni, così come quelli tra Harry e Kate. Quando William ha sposato la Middleton, infatti, niente lasciava presagire ciò che sarebbe accaduto qualche anno più tardi, con la rinuncia dei titoli reali da parte di Harry e il trasferimento in California assieme a sua moglie Meghan.

Come ricordano di certo i fan della Famiglia Reale, il principe William ha sposato Kate Middleton nel 2011 in quella che viene ricordata come una grande cerimonia. Tuttavia, in quell’occasione l’attuale principessa di Galles è stata costretta ad accettare alcune cose molto particolari.

Kate Middleton ha dovuto farlo prima delle nozze: fan senza parole

Poiché il principe aveva scelto una sposa al di fuori della Famiglia Reale, il protocollo includeva alcuni requisiti a dir poco insoliti. Tra questi, stando a quanto riportato da NDTV, c’era anche un test per verificare se la futura regina potesse avere figli. Lo rivela Tom Quinn, scrittore e autore del libro, “Gilded Youth: An Intimate History of Growing Up in the Royal Family“, un volume dove sono riportati dettagli molto interessanti sul matrimonio reale.

Kate ha dovuto farlo
Il requisito chiesto a Kate per sposare William – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Lo stesso autore precisa che questa pratica viene sempre eseguita “per garantire che una futura regina sia in grado di avere figli. Se Kate non fosse stata fertile, non c’è dubbio che il matrimonio sarebbe fallito“.

Tom Quinn afferma inoltre che anche la principessa Diana ha dovuto sottoporsi agli stessi esami medici prima del suo matrimonio con Carlo, celebrato nel 1981. Lady Diana avrebbe confessato in un breve incontro con l’autore di aver pensato che i suoi controlli prematrimoniali avessero a che fare con la salute generale, rendendosi conto solo in seguito che era stata effettivamente testata per la fertilità.

Gestione cookie