Pare non essere proprio un bel periodo per Kate Middleton costretta a dividere la scena con la donna che in questi anni le avrebbe messo in più di un’occasione i bastoni tra le ruote.
Siamo abituati a vedere Kate Middleton sempre composta e posata, già pronta a ereditare un giorno il pesante fardello della monarchia come regina del Regno Unito. Eppure, per la principessa non sarebbe per nulla un bel periodo. Anzi, dal passato è tornato a tormentarla uno dei suoi demoni che aveva messo a tacere con grande forza di volontà e risolutezza.
Ma ora che Camilla Parker Bowles è regina consorte e ha più potere a Palazzo, le cose per Kate si metterebbero davvero male. Non è mai stato confermato, eppure tutti i tabloid e i media inglesi all’epoca si interessarono del presunto flirt del principe William con la sua dirimpettaia nel Norfolk.
Si vociferava, infatti, che William nel 2019 avesse tradito Kate con Rose Hanbury, moglie del potente e anziano marchese Cholmondeley. Se prima la marchesa era la benvenuta a casa dei Windsor, piano piano di Rose non se n’è saputo più nulla. Tutto precipitò quando la blogger ed esperta in questioni reali Nicole Cliffe raccontò una presunta lite tra Kate e Rose ripresa poi dal tabloid inglese ‘The Sun’.
Stando a quelle indiscrezioni mai confermate, la principessa del Galles aveva espressamente chiesto al marito di allontanare dalla sua cerchia di amici intimi proprio Rose Hanbury. Ed effettivamente così è stato. Ma potrebbe non durare ancora a lungo la volontà di Kate.
Camilla reintroduce a Palazzo Rose Hanbury: come reagirà Kate Middleton?
Dopo che la Hanbury si era fatta sfuggire di aver avuto un flirt con un principe calvo, la marchesa divenne persona non gradita nel Norfolk. Kate, infatti, a prescindere dalla veridicità del tradimento, era molto infastidita da questi pettegolezzi e insinuazioni su William, tanto da aver pensato di ricorrere a un’azione legale per mettere a tacere tutte le voci.
Tuttavia, ora si fa di nuovo prepotentemente largo tra i Windsor proprio il nome di Rose Hanbury. Non è un mistero, infatti che tra Kate e Camilla il rapporto non sia dei più idilliaci. Così, la regina consorte starebbe pensando di favorire la presunta amante di William proprio durante l’incoronazione di Carlo. Insomma, Kate dovrebbe dividere la scena con la sua acerrima nemica.
Si tratterebbe di una strategia da parte di Camilla per riaccendere la passione, ormai sopita o del tutto inesistente, tra William e la marchesa e darle così lo spazio che le è stato negato per tutti questi anni a causa di Kate. Sarà proprio il marito della Hanbury, David Rocksavage, VII Marchese di Cholmondeley, membro della Camera dei Lord e Lord Gran Ciambellano, a porre la corona sulla testa di Carlo III. In queste giorni, però, non è ancora arrivata una smentita da Palazzo su quest’indiscrezione che, se confermata, farebbe esplodere uno scandalo.