Kate Middleton prepara l’affondo finale alla popolarità della cognata-rivale Meghan Markle: sarà la più amata in assoluto.
Che il rapporto tra Kate Middleton e Meghan Markle non sia idilliaco non è un segreto per nessuno. Sin da quando il principe Harry ha deciso di convolare a nozze con l’ex attrice, i tabloid britannici hanno evidenziato ogni atteggiamento della moglie di William nei confronti della neo cognata. La differenza e la distanza tra le due è apparsa evidente da subito e il comportamento di Meghan in questi anni non ha fatto che confermare le sensazioni e le indiscrezioni iniziali.
Da quando i Sussex hanno deciso di abbandonare il ruolo ufficiale all’interno della Royal Family e hanno deciso di spiattellare in pubblica piazza malumori e accuse nei confronti dei familiari, William ha deciso di prendere le distanze dal fratello e Kate, sebbene sia rimasta in disparte, pare abbia abbracciato la decisione del marito di tagliare i ponti con il fratello e la cognata.
In una situazione così delicata, di certo il documentario Netflix – nel quale vengono ribadite le accuse già mosse durante l’intervista concessa ad Oprah – e la biografia di Harry (Spare- Il minore) non hanno appianato le divergenze. Nel libro il duca del Sussex ha dichiarato di aver vissuto l’intera vita come un pezzo di ricambio, ovvero di essere sempre stato considerato come la riserva del fratello. Harry ha mosso critiche anche a Kate, dichiarando che accetta pedissequamente di essere una pedina della Corona e non ha né indipendenza né possibilità di fare ciò che vuole.
Kate Middleton apparirà nella sesta stagione di The Crown: offuscherà Meghan anche negli USA?
Da quando Meghan e Harry hanno preso la strada dei “dissidenti“, il popolo britannico ha cominciato a distaccarsi da loro. Se inizialmente la coraggiosa scelta di lasciare gli agi della Corona aveva infatti attirato qualche simpatia, le continue accuse ai danni della Royal Family hanno stancato gli inglesi e attirato sui Sussex una generale antipatia.
Oggi la popolarità di William e Kate è ai massimi livelli in Gran Bretagna e i futuri eredi al trono stanno guadagnando popolarità anche al di fuori dei confini. Opposta è invece la situazine negli Stati Uniti, dove la romantica fuga di Harry e Meghan è stata accolta con favore dalla maggior parte degli americani. Tuttavia la duchessa ha rischiato di perdere consensi quando ha deciso di sposare alcune cause civili apertamente: alcuni americani hanno trovato infatti inopportuno che si occupasse di politica americana nei panni di duchessa britannica.
Il 2023 potrebbe essere l’anno in cui anche gli americani le preferiranno Kate Middleton. Questo almeno secondo l’esperto reale Nick Ede, il quale ha espresso la propria idea in una recente intervista concessa al ‘Daily Mail’. Secondo lui il merito di questa esplosione di popolarità della principessa del Galles in territorio statunitense sarà generata dalla sesta stagione della serie Netflix ‘The Crown’.
Nell’intervista Ede ha detto: “Penso che la cosa interessante degli Stati Uniti sia che amano The Crown, e The Crown è ora ambientato in un mondo contemporaneo, nel nostro mondo”. Quindi ha spiegato in che modo questo influirà sulla popolarità di Kate negli USA: nelle nuove puntate infatti farà il proprio esordio Kate Middleton e verrà mostrato l’inizio della storia d’amore con William.