Non appena ha dato alla luce il principe Louis, Kate Middleton ha fatto qualcosa di straordinario per l’altro figlio George. Ecco il retroscena.
La principessa del Galles, Kate Middleton, è uno dei personaggi più in vista della Royal Family. Con la sua impareggiabile signorilità, l’inappuntabile eleganza, lo stile sobrio e dimesso, mai sopra le righe, incarna alla perfezione il modello di reale inglese. Lo stesso si può dire, del resto, di suo marito William, l’erede al trono che avrà il compito, suo tempo, di traghettare la monarchia verso il futuro. Ma nella vita dei due giovani – belli, ricchi e felici come nelle favole – c’è anche la bellissima famiglia che hanno costruito con i figli George, Charlotte e Louis. E qui mamma Kate è capace di rivelare anche un volto inedito.
La principessa Kate è nota per essere una mamma molto pragmatica e al tempo stesso dolce, a dispetto di certe apparenze. Fonti ben informate rivelano infatti che subito dopo aver dato alla luce il principe Louis, si è preoccupata di dedicare attenzioni amorevoli agli altri due figli, e in particolare al primogenito, il principino George. Vediamo tutti i dettagli.
Il senso di mamma Kate per il piccolo George
Accogliere un bambino appena venuto al mondo è un enorme cambiamento per qualsiasi famiglia, e a volte può essere difficile per i fratelli più grandi accettare che il nuovo arrivato occupi tante attenzioni da parte della mamma e del papà. Non solo. Abituarsi a una creaturina che (spesso) piange dalla mattina alla sera può essere veramente ostico per chi ormai si è abituato a una certa routine e la vede stravolta da un giorno all’altro. Kate ha dimostrato di essere consapevole di tutto questo e si è regolata di conseguenza.
In questi casi, la maggior parte dei genitori cerca di fare tutto il possibile per mantenere la vita degli altri figli il più possibile stabile e serena. Kate Middleton e il principe William non hanno fatto eccezione, e gliene va dato merito. In effetti, quando è nato il principe Louis mamma Kate ha fatto qualcosa di speciale per il principe George, e a un solo giorno di distanza dal parto. A riferirlo è il sempre informatissimo Mirror.
Secondo un genitore dell’ex scuola del futuro re a Battersea, vibrante quartiere nella parte sud di Londra, la principessa del Galles ha insistito per accompagnare a scuola George come aveva sempre fatto all’indomani della nascita di Louis. Ha insistito per mantenere quell’abitudine in modo che il primogenito non si sentisse trascurato o messo da parte. Nonostante la fatica che il gesto dev’esserle costato (le lettrici che hanno partorito almeno una volta nella vita possono immaginarselo…). Correva l’anno 2018… un altro mondo rispetto a oggi, sotto molti versi. Incredibile ma vero.
L’eccezionale normalità di Kate Middleton
Considerando che Kate Middleton ha posato per una serie di foto appena sette ore dopo aver dato alla luce il Principe Louis nell’aprile 2018 (ed è apparsa ridicolmente in forma mentre lo faceva), non è una sorpresa che la Duchessa di Cambridge abbia ripreso la sua vita di sempre in men che non si dica. E chi pensavate che la Middleton si sarebbe presa un giorno libero all’indomani del parto, per riprendersi dalla fatica, si è sbagliato di grosso. La corrispondente reale Rebecca English ha confermato che mamma Kate ha accompagnato il principe George a scuola col pancione ancora dolorante.
Non dobbiamo dimenticare che George è apparso molto nervoso al suo primo giorno di scuola alla Thomas’s Battersea. È quindi logico che Kate si sia mobilitata come una vera e propria eroina per incoraggiare e confortare il primogenito. Lei e William hanno fatto di tutto per rendere la vita privata del pargolo il più normale possibile, ma il titolo reale c’è, prestigioso quanto ingombrante, con tutti gli annessi e connessi e i suoi onori e oneri.
La mamma e il papà sanno che arriverà un momento in cui dovranno sedersi e parlare con lui delle implicazioni del suo status reale e del motivo per cui così tante persone sono interessate a lui. Ma sono determinati a farlo nel modo più naturale possibile e ritengono che per tutto questo si possa aspettare un po’. Nel frattempo, le parola d’ordine sono normalità e serenità.
Oggi tutti e tre i figli bambini della coppia reale frequentano la Lambrook School dopo la decisione di William e Kate di trasferirsi da Londra a Windsor. Il principe Louis, che ora ha cinque anni, è stato l’ultimo a iscriversi e tutta la famiglia è stata molto orgogliosa di accompagnarlo il primo giorno di scuola. E la favola continua…