Kate Middleton, la sua insalata all’anguria è la più fresca dell’estate (ed è buonissima)

Hai un debole per le insalate in estate? Allora devi provare assolutamente quella preferita di Kate Middleton all’anguria fresca e buonissima!

In estate, specialmente a pranzo poi, non c’è niente di meglio di una colorata, saporita e fresca insalata per mangiare con gusto senza appesantirci o sensi di colpa. La parola d’ordine, infatti, è zero sbatti: basta solo amalgamare insieme gli ingredienti, aggiungere un filo d’olio per condire e il nostro pasto salutare è bello che pronto senza accendere gli odiatissimi fornelli.

Insalata preferita Kate Middleton
Sapevi che Kate Middleton è una cuoca provetta? – (Fonte IG: @princeandprincessofwales) – Grantennistoscana.it

Se hai terminato le idee però o ti va di provare una vera chicca culinaria dal sapore intenso, allora non puoi perderti di certo l’insalata preferita di Kate Middleton. La principessa del Galles, infatti, ci tiene alla linea e al benessere a 360 gradi, il suo fisico tonico e asciutto lo dimostra eccome.

Diciamo pure come Kate abbia abbracciato uno stile di vita il più possibile sano e attento all’ambiente. I pasti estivi della principessa, infatti, devono essere sempre sostenibili con prodotti biologici a km0 e in questo incontra sicuramente il favore del suocero, re Carlo, da sempre attento alla questione climatica.

E così, sulla scia del rinnovamento della Corona inglese, anche la Middleton predilige scelte culinarie controllate e che impattino il meno possibile sul nostro Pianeta. E poi, la principessa è anche una cuoca provetta e non perde mai occasione di mettersi ai fornelli rinunciando volentieri agli chef reali per trascorrere del tempo di qualità in cucina insieme ai suoi bambini preparando ricette sfiziose e adatte a tutti.

Oltre la tiara c’è di più: scopriamo insieme le scelte fit di Kate Middleton!

Quando Kate non è impegnata con le visite ufficiali in qualità di membro attivo della Royal Family in giro per il Regno Unito, come abbiamo detto prima ci tiene a condurre uno stile di vita il più possibile sano e attivo, passione questa che ha trasmesso anche ai principini George, Charlotte e Louis. Insomma, di starsene in panciolle non se ne parla proprio.

Fisico Kate Middleton
Quando non è impegnata, la principessa del Galles non perde mai occasione per allenarsi – (Fonte IG: @princeandprincessofwales) – Grantennistoscana.it

E così, quando non si allena nella palestra di Kensington Palace praticando intense sessioni di CrossFit – a tal proposito, hai già provato il suo strepitoso circuito addome? – per un fisico tonico, asciutto e soprattutto scolpito, la principessa corre sempre ai ripari sfruttando qualsiasi momento libero a disposizione per praticare anche solo 10 minuti di attività fisica al giorno.

Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror‘, infatti, Kate adopera anche modi abbastanza curiosi per allenarsi. “Faccio di tutto“, ha spiegato la principessa durante la sua visita ufficiale alla squadra inglese della Wheelchair Rugby League. “Ogni volta che posso allenarmi lo faccio, anche saltando sul trampolino con i bambini prima di andare a scuola“.

Insomma, se Kate non può andare in palestra, ogni spazio diventa potenzialmente una palestra per lei. Ovviamente però, come ogni sportivo che si rispetta, la principessa cura anche l’alimentazione, fondamentale per un corpo in salute. Ma sai qual è la sua insalata preferita in estate? Non ci resta che scoprirlo insieme!

Prepara subito questa squisita insalata con l’anguria approvata perfino dalla principessa del Galles!

Ebbene sì, Kate in estate non può proprio fare a meno dell’insalata con anguria. Un tabloid britannico, infatti, ha rivelato che si tratta proprio del piatto preferito dalla principessa del Galles. Fresca, colorata e genuina, l’insalata con l’anguria è perfetta da portare in ufficio o anche al mare per mangiare quel tanto che basta senza appesantirsi più del necessario. Quest’insalata alternativa poi ti conquisterà per il suo gradevolissimo sapore agrodolce grazie anche alla salsa tahini.

Ricetta insalata d'anguria
Prepariamo insieme l’insalata preferita della principessa del Galles! – Grantennistoscana.it

La salsa tahini è una crema di sesamo molto saporita e corposa tipica della cucina mediorientale, tant’è che si usa per preparare il famosissimo hummus di ceci o ancora la babaganush di melanzane o la pita greca. Si può sia acquistare che preparare a casa in soli 5 minuti.

Tutto quello che ti serve sono 100 grammi di semi di sesamo, 20 grammi di olio di sesamo o di girasole e 1 pizzico di sale. Metti poi i semi di sesamo a tostare in una padella antiaderente per 5 minuti ricordandoti di mescolarli spesso in modo che non si brucino. Poi, dovrai trasferire i semi tostati nel frullatore insieme all’olio di sesamo e frullare finché non otterrai una crema omogenea a cui aggiungere se ti va un pizzico di sale per completare.

E la salsa per la tua insalata con l’anguria è bella che fatta. Ma scopriamo adesso il resto della ricetta preferita della principessa!

Ricetta per un’insalata con l’anguria

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: –

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • Mezza anguria piccola
  • 1 avocado
  • mezzo cetriolo
  • 2 cucchiaini di salsa tahini
  • mezzo limone
  • 1 cucchiaino di mostarda di Digione
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
  • 2 cucchiai di acqua bollente
  • Aceto balsamico q.b.
  • Foglie di menta q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare la nostra insalata, prendi l’anguria e tagliala a cubetti.
  2. Poi prendi l’avocado, taglialo a fette e ripeti la stessa operazione col cetriolo dopo aver rimosso tutti i semi.
  3. Una volta tagliati, metti insieme nell’insalatiera l’anguria, l’avocado e il cetriolo.

    Ricetta insalata d'anguria
    Taglia l’avocado a fette – Grantennistoscana.it
  4. Adesso, in un’altra ciotola mescola insieme l’acqua bollente con la salsa tahini, il succo di limone, la mostarda e lo sciroppo d’acero. Una volta che la salsa sarà ben amalgamata, aggiungila alla frutta e condisci con aceto balsamico e qualche fogliolina di menta. E la tua insalata è pronta!

Consiglio extra: se vuoi rendere la tua insalata con anguria ancora più completa e ricca, aggiungi una fetta di pane integrale abbrustolito tagliata a tocchetti per un irresistibile effetto crunch!

Gestione cookie