Nessuno se n’era accorto, eppure Kate Middleton in diverse occasioni si è resa protagonista di una vendetta sottile contro Meghan. Ma cosa ha fatto la principessa del Galles?
I rapporti tra le due cognate, Kate Middleton e Meghan Markle, non sono sempre stati idilliaci. Tuttavia le cose sono quasi inevitabilmente precipitate quando il principe Harry in diverse occasioni ha sottolineato come suo fratello, nonché erede al trono del Regno Unito, sia ostaggio di Buckingham Palace. In altre parole, William vivrebbe una vita non sua a servizio della monarchia e dei protocolli reali da aspettare, aspetto questo che ovviamente coinvolge anche la moglie.
Se su Meghan, infatti, si sono sollevati diversi dubbi come consorte del duca del Sussex, mai una parola negativa, un giudizio poco convincente o una critica hanno sfiorato la principessa del Galles, ritenuta sin da subito perfetta per William e anche per tutto il popolo britannico che effettivamente la adora. Dopo la sua apparizione ai BAFTA, infatti, gli orecchini di metallo a grappolo di ZARA sono andati sold out sul sito del brand spagnolo nel giro di niente. A conferma del fatto che Kate piace e fa tendenza ormai in qualsiasi circostanza.
Insomma, i timori e i giudizi negativi da parte di Harry non sembrano scalfirla più di tanto. Kate fa la principessa perché lo vuole e perché il mondo reale di Buckingham Palace le piace e le sta bene. Una scelta questa che condivide con suo marito senza la sensazione di soffocamento o di sentirsi un ostaggio descritta da Harry.
La vendetta con stile di Kate Middleton
A dimostrazione del fatto che la principessa del Galles ricopre alla perfezione il suo ruolo e le piace essere membro dei Windsor, fino ad ora in pochi avevano notato un sottile dettaglio di classe rivolto proprio a Meghan. Come dicevamo prima, Kate ormai alla pari di Lady Diana è una regina di stile indiscussa e ogni suo outfit viene curato nei minimi particolari.
E tra questi minimi particolari capeggiano anche delle spille dal significato speciale. In diverse uscite e impegni pubblici, infatti, Kate Middleton indossa sempre delle spille, un po’ come faceva la moglie di Harry. Tuttavia, se Meghan indossava le spille “a caso”, abbinandole alle scarpe o alla borsetta, Kate le sceglie sempre in base al popolo e al luogo che visita, una sorta di omaggio quindi da parte della principessa del Galles.
E così, parlando proprio del Galles la spilla a forma di cipollotto è un omaggio al Paese. Ma non finisce qui. Per il giorno di San Patrizio, infatti, Kate ogni anno sceglie come spilla il famoso trifoglio irlandese. Per il giorno della memoria, invece, la Middleton indossa la spilla a forma di papavero, dedicando il suo intero outfit alle vittime della guerra. E infine, Kate indossa sempre la spilla a cinque perle con il fiore rosso per quasi tutte le cerimonie commemorative che la “richiedono”. Un tocco di stile sì, ma anche di vicinanza mai espresso dalla Markle. Che vendetta con classe!