Kate Middleton è stata costretta ad andarsene in fretta durante lo svolgimento del famosissimo torneo di tennis, Wimbledon. Ecco il motivo.
Kate Middleton è da sempre una grande fan dello sport in generale e del tennis in particolare. La bella Principessa del Galles ama trascorrere il suo tempo libero sul campo da tennis, a volte sfidando addirittura i veri campioni del settore (solo qualche tempo fa aveva sfidato nientemeno che Roger Federer, grande amico di famiglia).
Proprio insieme al noto tennista svizzero è stata avvistata di recente sugli spalti a Wimbledon per assistere alla sfida tra la campionessa inglese Katie Boulter e l’australiana Daria Saville. Per l’occasione, Kate ha optato per un look sobrio quanto (come sempre) sofisticatissimo: un tailleur verde chiaro con gonna plissettata e capelli sciolti sulle spalle.
Nel salutarla, pare che Federer abbia commesso una grave infrazione alle regole dell’etichetta reale. Ha infatti salutato l’amica sporgendosi per darle un bacio sulla guancia, un dettaglio che naturalmente non è passato inosservato ai fan dei Royals. L’etichetta infatti prevede che nessun reale possa essere toccato durante i saluti.
Ma, come accade sempre, Kate non è apparsa minimamente turbata dall’atto del celebre tennista e i due hanno poi iniziato a conversare amabilmente. Dopotutto la Principessa del Galles ha sempre dimostrato di non sopportare i comportamenti alteri da reale, preferendo uno stile molto più spontaneo e umile.
Tuttavia le cose non sono andate esattamente come la Principessa avrebbe sperato, tanto che sarebbe stata costretta ad allontanarsi in gran fretta dal suo posto riservato. Ma cosa è successo esattamente?
Kate Middleton “fugge” dal torneo: cosa è accaduto
La Middleton sarebbe stata costretta a “fuggire” dal posto in tribuna a lei riservato a causa della pioggia improvvisa che ha cominciato a cadere durante la partita. La Principessa si sarebbe quindi alzata per recarsi al Royal Box, la tribuna con tettoia riservata ai reali.
La sfida in campo tra Boulder e Saville è stata poi sospesa proprio a causa della forte pioggia. Un imprevisto che di certo avrà deluso molto Kate, che sugli spalti è apparsa particolarmente trepidante per l’evento.
Lo “scandalo” che ha coinvolto i familiari di Kate
Proprio riguardo al Royal box è emerso di recente un vero scandalo che ha avuto come protagoniste la madre di Kate, Carole, e sua sorella Pippa. Nel 2017, infatti, le due avrebbero voluto accedere ai posti riservati nel Royal box, ma è stato loro negato l’accesso per essere arrivate in ritardo a una partita tra Andy Murray e Benoit Paire.
La storia è tornata a galla proprio in questi giorni, dopo l’inizio del torneo di Wimbledon, e ha lasciato di stucco l’intero popolo del web (che infatti ne sta parlando ancora in questi giorni). Le due, per il momento, non si sono ancora viste al torneo, ma con ogni probabilità faranno la loro apparizione per le partite più importanti e decisive. Che la loro assenza sia proprio dovuta a un senso di vergogna per il trattamento subito nel 2017?
Quando anche Kate ha giocato sul campo di Wimbledon
La Middleton ha avuto di recente il piacere di giocare lei stessa sugli iconici campi di Wimbledon, quando ha sfidato proprio l’amico Roger Federer. Un incontro che ha – naturalmente – emozionato moltissimo Kate.
Kate e William possiedono un loro campo da tennis privato nella loro casa di Norfolk, dove la Principessa si allena di solito. In un video risalente al 24 giugno la Middleton ha rivelato di essere rimasta molto colpita da quei 250 giovani che si allenano senza sosta per mesi per partecipare al grande torneo di Wimbledon.
“Vedere l’allenamento, la loro dedizione e la quantità di tempo che viene dedicata all’allenamento per assicurarsi che tutto vada bene…Devo dire che è davvero incredibile vederlo da dietro le quinte”, ha detto la principessa nel video in questione.
Il legame dei Royal con Wimbledon nel corso degli anni
Il legame dei Royal con il torneo di Wimbledon dura da più di un secolo. Il primo reale a prendere parte alla competizione – come spettatore, ma a un certo punto anche come giocatore in gara – è stato Re Giorgio V, che allora era ancora il Principe di Galles, accompagnato dalla moglie Mary. Era il 1907. Fu proprio Giorgio a consegnare il trofeo del prestigioso torneo nelle mani del suo vecchio amico George Hillyard, tra l’altro segretario del Wimbledon Club.
Il Re è stato anche patrono dell’All England Club, un incarico di grande prestigio che nel tempo è stato ereditato da molti altri Royals. Fino al 2026 è stata la Regina Elisabetta a ricoprire il ruolo, ma si è poi ritirata al compimento del suo 90° anno d’età. Dopo di lei, fino al 2021, il titolo è passato al Principe Edoardo, che poi l’ha a sua volta “passato” a Kate Middleton.
Kate e gli abiti riciclati indossati (anche) a Wimbledon
Anche quando deve presenziare a cerimonie importanti, la bella Kate non viene meno alle sue (sane) abitudini. Recentemente è infatti stata avvistata all’apertura del centro residenziale per famiglie, Hope Street, con un abito lungo a poi blu e bianco che aveva precedentemente indossato nel 2022 proprio per assistere a una partita del torneo di Wimbledon.
Lo scorso anno, infatti, la Principessa aveva preso parte all’evento sportivo insieme al suo figlio più grande, George, che pare condividere con la mamma lo stesso amore per il tennis. Pare infatti che l’erede al trono d’Inghilterra abbia preso lezioni di tennis proprio da Roger Federer in persona. Un vero onore per il piccolo di casa Windsor.
La passione di Kate per gli abiti a pois è venuta fuori più volte durante il torneo di Wimbledon. Sempre nel 2022 aveva scelto di indossare un altro abito azzurro chiaro con ampia gonna a pois bianchi firmato Alessandra Rich. Anche in quella occasione la principessa era riuscita ad attirare lo sguardo ammirato di tutti i presenti.