Adorabile come pochi, il principe Louis ha conquistato tutti. Ma sapete quali sono state le sue prime parole? Lo ha rivelato Kate Middleton!
Tutto ebbe inizio più di un anno fa durane i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta. E da allora non si fa altro che parlare di Louis. Il più piccolo dei figli di Kate e William, con la sua spontaneità e la sua personalità adorabilmente sfacciata, ha catturato subito il cuore dei sudditi e dei fan della famiglia reale in giro per tutto il mondo. E in realtà, a pensarci bene, sarebbe strano il contrario.
Louis, infatti, in tutta la sua innocenza di bimbo ha mostrato una monarchia allegra, spensierata e che non sta sempre alle regole. Tanto da offuscare con le sue smorfie esilaranti sul balcone di Buckingham Palace perfino l’assenza del principe Harry e di Meghan Markle in tutti questi anni turbolenti per la corona inglese. Ma non solo. Per il Platinum Pageant on The Mall, ovvero l’enorme sfilata finale per le celebrazioni dei 70 anni di regno della sovrana, Louis è stato immortalato mentre si dimenava impaziente sulla sedia.
E nemmeno Kate Middleton, sempre attenta all’educazione dei suoi bambini, è riuscita a tenere a bada il temperamento vivace del piccolo Windsor. Ma è stato proprio il suo modo sui generis a suscitare sincero affetto e curiosità attorno al principino che da allora è una star a tutti gli effetti. Anzi, in molti pensavano che durante la cerimonia all’Abbazia di Westminster per l’incoronazione di re Carlo lo scorso 6 maggio Louis avrebbe intrattenuto, anche se involontariamente, i sudditi di mezzo mondo.
Né mamma né papa: Kate Middleton ha confessato qual è stata la prima parola del principe Louis
Ma così non è stato. Grazie, infatti, al rigido “allenamento” di mamma Kate, il principino è stato pressoché perfetto. Tuttavia, in questi giorni sono state le prime parole di Louis ad aver suscitato l’interesse dei fan. Non si aspettavano una rivelazione simile da parte della principessa del Galles. Nel 2019, infatti, Kate è apparsa nel programma di cucina della BBC A Berry Royal Christmas insieme alla leggenda della pasticceria britannica Mary Berry.
Per l’occasione, l’ex giudice del Great British Bake Off ha trascorso del tempo con Kate e William e all’epoca il piccolo Louis aveva poco più di diciotto mesi. Discutendo di come stava imparando a parlare usando i libri che hanno a casa, Kate ha rivelato così che le prime parole di Louis non sono state proprio “mamma” o “papà” come ci aspetterebbe da un bambino di un anno e mezzo, lasciando di stucco il principe e la principessa del Galles.
Spiegandolo, Kate ha detto a Mary Berry: “Una delle prime parole di Louis è stata ‘Mary’“. Ma come è possibile? È stata la stessa principessa a spiegarlo. All’epoca, infatti, in cucina all’altezza di Louis c’erano proprio i libri di cucina. Quando non è impegnata con le visite ufficiali in giro per il Regno Unito in qualità di membro senior della monarchia, Kate passa molto tempo con i suoi tre figli. E si dà il caso che una delle loro attività preferite sia proprio la cucina.
Anzi, in tutti questi anni la principessa avrebbe anche preparato personalmente alcune delle loro torte di compleanno dei principini, rimanendo alzata fino a tarda notte pur di realizzare la torta perfetta per George, Charlotte e Louis. E così il principino ha avuto modo di familiarizzare con Mary Berry, una delle sue prime parole. “I bambini sono davvero affascinati dai volti“, ha aggiunto ancora la principessa. “E il tuo volto è su tutti i libri di cucina. Sono certa che Louis direbbe: ‘Quella è Mary Berry’. Quindi ti riconoscerebbe sicuramente se ti vedesse.”
Non solo libri da cucina per il piccolo Louis: ecco la prima edizione incredibile regalata da Harry al nipote
E a proposito di libri, diciamo pure come sia una passione comune per tutta la famiglia. Nel 2018, infatti, il principe Harry ha speso una piccola fortuna per il battesimo del nipotino Louis. Il Duca del Sussex adora i suoi nipoti e per l’occasione più che speciale ha regalato al principino la copia originale di “Winnie The Pooh“ scritta nel 1926 proprio da A.A. Milne.
Acquistata in un negozio di antiquariato di Kensington, il suo valore è di 8.000 sterline, ovvero 9.000 euro. Insomma, Harry non ha badato a spese, ma lo ha fatto per una giusta causa. Ricordando i bei momenti trascorsi con la madre Diana mentre gli leggeva le favole, Harry voleva che anche i nipoti avessero dei teneri ricordi di infanzia un giorno sfogliando quei libri così rari e preziosi.
E a confermare il tenero gesto dello zio Harry è stato cinque anni fa un insider vicino alla famiglia reale che ha raccontato al ‘Mirror’ come Lady Diana amasse i classici. E così il principe “ha avuto la brillante idea di creare una piccola biblioteca di prime edizioni affinché Louis, Charlotte e George possano leggerli anche quando saranno cresciuti“.