L’Astrologia ci svela tutte le caratteristiche di un segno zodiacale, compresi i difetti più grandi: scopri qual è il tuo.
Il termine astrologia deriva dall’Antico greco “ἀστρολογία” che è composto dalle parole “Astro” (Stella) e “Logos” (parola, discorso). Tuttavia l’origine di questa pratica è decisamente più antica e si pensa che tecniche di predizione del futuro basate sull’osservazione delle stelle e dei pianeti avvenissero già in epoca mesopotamica e sicuramente nell’Antico Egitto.
Per i popoli antichi l’astrologia era una pratica divinatoria e consisteva nell’identificare i vari pianeti e gli astri del Sistema solare con le sette principali divinità, quelle che avevano un’azione diretta nel mondo. Di fatto era una pratica religiosa attraverso cui gli astrologhi pensavano di poter interpretare la volontà degli dei e il rapporto che questi avevano con gli esseri umani, nonché l’influenza nella loro vita.
Non è un caso, infatti, che ancora oggi i nomi dei pianeti del nostro sistema solare siano quelli assegnati dai romani e che nella cultura dell’antica civiltà italica corrispondano al nome delle principali divinità. Come gli egizi e i greci prima di loro, infatti, i romani abbracciarono la cultura religiosa basata sugli astri e l’adattarono alla loro lingua e alla loro tradizione.
Seppure spogliata della giustificazione religiosa, l’astrologia ha continuato ad esistere anche dopo la diffusione del Cristianesimo e delle religioni monoteiste. Sebbene si abbia la consapevolezza che si tratti principalmente di credenze, c’è chi tutt’oggi – per sfizio o curiosità – segue con interesse le predizioni astrologiche.
D’altronde se una simile visione delle cose si è sviluppata in varie culture un motivo dovrà esserci. Forme di oroscopo – che hanno dato risultati similari per quanto riguarda le caratteristiche delle persone nate in un dato periodo – esistono anche nella cultura cinese, ma anche in quella dei nativi americani.
Diverso è il discorso riguardo la possibilità che gli astri influenzino ogni aspetto della nostra vita. Gli stessi astrologi ormai spiegano sin da principio che le previsioni sono delle indicazioni generali e che quanto accade nel particolare è influenzato da molteplici fattori. Insomma non si tratta di predizioni, ma di possibilità di scelta che si palesano nella nostra vita o di occasioni che possiamo decidere o meno di prendere.
Anche i più scettici si saranno accorti, però, che andando a leggere la descrizione del proprio segno ci sono delle caratteristiche che in effetti illustrano in maniera piuttosto precisa la nostra personalità, il nostro modo di porci agli altri e nella vita. Ovviamente ci sono delle caratteristiche positive e altre meno. Oggi infatti vogliamo mostrarvi quei difetti – spesso grosso – che possiede ciascun segno zodiacale.
Ciascuno di noi, che lo voglia ammettere o meno, è perfettamente a conoscenza di quali siano i propri pregi ed i propri difetti. Tendenzialmente si cerca di coltivare e fare emergere i primi e di celare o contrastare i secondi. Questo perché sappiamo perfettamente che in un contesto sociale i difetti potrebbero allontanare le persone e creare distanza. Solo nel momento in cui si stringe un rapporto ci si sente davvero liberi di mostrarsi in tutta la propria essenza, speranzosi che questo non sia motivo di rottura della relazione.
Passiamo dunque in rassegna ciascun segno zodiacale, evidenziando quello che per l’astrologia è il suo più grande difetto:
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…