Due pensionati prenotano 51 crociere di fila per risparmiare: per la coppia vivere su una nave da crociera è meno costoso e molto più divertente.
Molti di noi quando pensano alle crociere pensano magari ad un viaggio di nozze oppure ad un viaggio con la famiglia insomma ad un’avventura a breve termine da intraprendere in un periodo di vacanza. Tuttavia non per tutti è così. Una coppia di coniugi provenienti dall’Australia infatti ha deciso di vedere la crociera non come un viaggio di pochi giorni ma come un’esperienza da vivere a lungo termine.
Stiamo parlando di Marty e Jessica Ansen che, ormai pensionati, hanno deciso che, vivere su una nave da crociera, poteva essere nettamente meno costoso rispetto al vivere in centro di assistenza per anziani. Ecco come hanno deciso di organizzare un viaggio senza fine rendendo il mare la loro casa. Anche se a causa della pandemia hanno dovuto fermarsi con questa loro idea di “viaggio continuo“, appena si è ripresentata la situazione hanno subito ripreso le vie del mare. Hanno infatti vissuto la loro ultima avventura infatti sulla lussuosa nave Coral Princess nel giugno del 2022. Dopo aver goduto delle bellezze e dell’ospitalità di Sydney, il loro percorso li sta ora guidando verso le cristalline e incantevoli acque delle Hawaii. Marty e Jessica sono diventati delle icone, infatti sono sempre accolti molto calorosamente a bordo delle navi!
A bordo di una nave da crociera non ci si annoia mai
Se pensate che a bordo di una nave ci si possa annoiare ad un certo punto, vi sbagliate di grosso. La giornata di Marty e Jessica infatti è organizzata meticolosamente ed è sempre piena di attività. Marty infatti è un tipo molto sportivo, mentre Jessica preferisce svagare la mente. Pur essendo sulla stessa nave incredibilmente la loro routine li porta spesso su percorsi separati che li tengono impegnati tutta la giornata!
Quando arriva la sera i due coniugi si perdono tra risate, balli sfrenati e giochi. Un’altra cosa che piace tantissimo alla coppia è trovare sempre il cibo pronto e soprattutto buonissimo, ogni sera diverso! Insomma abbracciare la vita da crociera da anche tantissimi altri benefici oltre al risparmio: cibo squisito, spettacoli, intrattenimento e soprattutto non dover gestire la casa!
Che dire, sicuramente la decisione di vivere lontano dalla loro casa non deve essere stata semplice ma per la coppia è molto più avventuroso e soprattutto meno costoso del condurre una vita normale! Quindi ben venga il cambiamento e la voglia di mettersi in discussione, anche se si è in pensione.