I grandi calciatori sono sempre stati accostati alle spese folli, anche e soprattutto, a causa dei loro stipendi milionari, ma a volte devono anche vendere.
Capita spesso, infatti, che i grandi sportivi siano in possesso di lussuose vetture, talvolta però sono anche costretti a separarsene, come in questo caso per la Ferrari Testarossa nera di David Beckham.
La Ferrari è uno dei marchi migliori del nostro intero Paese, un vanto per l’Italia e per il mondo delle auto sportive, oltre che un traino per la nostra economia. La casa costruttrice di Maranello, in questi anni, ci ha portato a parlare molto di lei dal punto di vista delle gare in Formula 1, con tanti cambi ai vertici e, soprattutto, tante annate storte e negative dal punto di vista sportivo. Ferrari, però, non è solo questo perché c’è un lato che è quello delle macchine sportive non da competizione che sta funzionando molto, ovviamente tra le persone che se lo possono permettere. Sono tanti i calciatori e non solo che, ormai, si affidano al marchio Ferrari per tenere un gioiello nel proprio garage, in alcuni casi anche più di uno, e questo è senza dubbio un grande motivo di orgoglio per tutti noi.
Molto spesso sono i calciatori quelli che sfoggiano macchine di lusso, dall’alto dei loro stipendi milionari che rimangono, al momento, un miraggio per tanti altri sportivi, per lo meno in Italia.
David Beckham, la sua Ferrari nera in vendita
Come riporta GQ Italia, David Beckham avrebbe messo la sua Ferrari in vendita a un prezzo non inaccessibile. L’ex calciatore, infatti, avrebbe fissato il prezzo della sua auto sportiva a 110.000 sterline. La sua Ferrari è un modello 360 Spider ed è stata immatricolata il 31 luglio 2001, quando l’inglese militava nel Manchester United.
David Beckham rappresenta per il mondo del calcio, soprattutto a livello europeo, uno dei miti più grandi di sempre. Il centrocampista inglese, che ha fatto la storia con le maglie di Manchester United e Real Madrid, è sempre stato preso come esempio dai più giovani, come aspirazione nel mondo del calcio anche a bassi livelli. Lui dall’alto delle sue capacità ha segnato record e vette inarrivabili. E’ passato anche dal campionato italiano, la nostra Serie A, dove ha indossato la maglia del Milan. Questo è accaduto in una pausa del campionato statunitense, la MLS, dove giocava per i Los Angeles Galaxy.
Dal punto di vista personale è sposato con Victoria Beckham, celebre showgirl e cantante nel gruppo delle Spice Girls. I due hanno creato una famiglia che è diventata di ispirazione per molte persone, con il passare degli anni.