Importante opportunità offerta dalla Rai: l’azienda televisiva è pronta ad inserire nuove figure, aperte le assunzioni.
Tempo di una nuova stagione televisiva in casa Rai, l’azienda nazionale è pronta a tenere il passo dei tempi moderni e proporrà al suo pubblico materiale sempre innovativo e alla portata di tutti. Non è facile per le care vecchie reti televisive stare al passo della grande proposta offerta dal web ma la sensazione è che le reti ammiraglie abbiano ancora tutte le carte in regola per dire la loro. Al punto che l’azienda ha deciso di aprire le porte a nuove assunzioni.
Per quanto internet e più in generale i social abbiano fornito a moltissime persone la visibilità che hanno sempre sognato, il desiderio più grande delle star del web è ancora quello di approdare in televisione. Insomma, il tempo passa ma le abitudini sono dure a morire e in Italia ci sono ancora milioni di spettatori che non vedono l’ora che in tv inizi il loro programma televisivo.
Dalle serie televisive ai programmi di attualità passando per le previsioni meteo e l’intrattenimento dedicato ai bambini, c’è davvero ampia scelta per tutti i gusti. Ora, però, per qualcuno potrebbe essere arrivato il momento di non essere più un semplice spettatore ma di fare il salto di qualità. Se avete esperienze pregresse nel campo della conduzione, questo potrebbe essere il lavoro che fa al caso vostro.
La Rai assume nuovi conduttori: i programmi per cui è possibile candidarsi
La Rai è pronta ad aprire le porte della sue sedi che si trovano a Roma a volti nuovi che hanno voglia di fare strada nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Da quanto si evince dall’annuncio di lavoro, l’azienda è alla ricerca di conduttori per ogni programma. Si ricercano principalmente conduttori di meteo ma non si esclude nemmeno l’inserimento alla conduzione di altri programmi d’intrattenimento.
Le selezioni sono aperte a tutti, uomini e donne, e oltre all’informazione meteorologica si cercano figure da inserire in altri format come telepromozioni, programma dedicati ai più piccoli e molto altro ancora. Una volta superate le selezioni saranno direttamente gli autori a capire quali sono le vostre qualità e dove sarà meglio inserirvi.
Ovviamente chiunque vorrà inviare la propria candidatura dovrà rispettare alcuni determinati requisiti. Il primo, come detto, è aver accumulato già esperienze dietro al microfono e magari dietro alla telecamera in qualità di presentatori. A questo vanno anche accompagnate delle buone doti comunicative e una dizione altrettanto buona.
Tutto senza mai dimenticare la presenza social, il candidato dovrà anche avere una buona conoscenza del mezzo e dovrà essere in grado di autoprodurre materiale da pubblicare sul web. Nell’annuncio c’è anche scritto che verranno preferiti candidati provenienti da Roma e comuni limitrofi, chi vorrà partecipare a questa grande opportunità dovrà avere un’età compresa tra i 25 e i 45 anni.
Le istruzioni per inviare la propria candidatura, bastano pochi click
Per quanto in Italia ci sia concorrenza a livello televisivo, la Rai rimane una delle aziende più importanti del territorio ma non solo. Stando ai numeri la rete televisiva nazionale sembra avere ancora pochi rivali anche nel resto d’Europa, poche altre emittenti riesco ad ottenere i suoi stessi numeri in termini di share. Una storia iniziata quasi cento anni fa esatti, era il 1924, ed è destinata ad andare ancora avanti.
Chi vorrà inoltrare la propria candidatura dovrà dirigersi sul sito ufficiale della Rai per poi andare direttamente sulla sezione dedicata, il sito è raggiungibile all’indirizzo rai.it/raicasting. Attenzione, per compilare tutti i campi obbligatori per inviare la propria candidatura sarà necessario risultare registrati sul sito. Farlo è facilissimo, bastano pochi click.