In questa foto era poco più che una ragazzina accanto a Silvio Berlusconi oggi ha 63 anni ed è una delle donne più in forma della tv.
Lo scorso 12 giugno quando si è spento al San Raffaele di Milano Silvio Berlusconi a seguito di alcune complicazioni di salute, tutti i volti dello spettacolo hanno voluto onorare un uomo che ha fatto la storia della tv italiana degli ultimi 40 anni e ha rappresentato un intero Paese.
Mediaset, infatti, ha cambiato nel profondo il concetto di show e intrattenimento e molti dei volti noti che oggi popolano Rete 4, Canale 5 e Italia Uno devono il loro successo e la loro carriera sfavillante proprio al leader di Forza Italia che è stato il fondatore tanto di un impero economico quanto di alcuni dei personaggi più amati della tv.
E così in tantissimi hanno postato sui loro profili social una foto insieme a Silvio Berlusconi esprimendo tutta la solidarietà alla famiglia e anche profonda gratitudine. E alcune di queste foto che potremmo definire di “repertorio” ci hanno permesso di entrare in possesso di alcuni scatti inediti, come quello di oggi. In questa foto era solo una ragazzina alle prime armi con la voglia di ballare e non sapeva che di lì a poco avrebbe realizzato il suo sogno più grande. Avete capito di chi si tratta?
40 anni in uno scatto: chi è la donna riccioluta e mora accanto a Silvio Berlusconi?
Per omaggiare la figura dell’ex Presidente del Consiglio, la showgirl da sempre appassionata di danza ha deciso di postare una foto dei suoi inizi insieme a lui nel mondo – all’epoca nuovo, scintillante e inesplorato – di Mediaset, dopo aver partecipato anche ad alcuni concorsi di bellezza come Miss Italia.
E così nel suo profilo personale Instagram – che vanta ben 368.000 followers – ha scritto: “Caro Silvio, questa foto ha 40 anni e rappresenta una grande amicizia. Grazie Presidente per TUTTO quante occasioni professionali e umane ci hai donato sempre presente nelle nostre vite. Sarai sempre il nostro Presidente ci mancherai molto un abbraccio grande ai tuoi ragazzi e alla famiglia“.
Riccioluta e coi capelli scuri sembra davvero irriconoscibile, anche perché oggi porta un taglio pixie biondo da vera fatina che si allontana un po’ dalla giovane donna ritratta in foto. Eppure, con un po’ di attenzione, sia il profilo che il suo sorriso sempre luminoso e a 32 denti tradiscono la stessa ragazza di un tempo, soprannominata anche la “maggiorata” per le sue curve generose e prorompenti. Diciamo che ora gli indizi per capire di chi stiamo parlando ci sono tutti. E siamo certi che qualcuno di voi ha già capito di chi si tratta.
Una vita per la danza e per la tv: la donna in foto è proprio lei!
Ebbene sì, la donna riccioluta e mora che stringe le mani di Silvio Berlusconi è proprio Carmen Russo. Classe 1959, Carmen Russo da sempre ha amato la danza e l’arte in generale, tant’è che non mancano le esperienze anche al teatro e al cinema.
La svolta e il successo per lei però – lo stesso che le hanno permesso quest’anno di festeggiare ben 50 anni di carriera – arrivano con Drive In, lo show in prima serata su Italia Uno andato in onda dal 1983 al 1988. Ben presto la Russo diventa volto fisso del programma interpretando il ruolo della cassiera dal décolleté esagerato e che lascia tutti a bocca aperta. Ma è la sigla finale del programma a legare a doppio filo la showgirl a Drive In: nessuno infatti vuole perdersi il balletto conclusivo.
Riassumere però 50 anni di carriera non è cosa da poco, anche perché Carmen Russo ha lavorato sia per Mediaset che per la Rai. “C’è stato anche un momento dove però sono dovuta andare via da Mediaset“, ha confessato recentemente la showgirl in un’intervista rilasciata a ‘Fanpage‘ parlando proprio del (momentaneo) addio agli studi di Cologno Monzese. Ultimamente però i rapporti con la grande famiglia di Mediaset sono più floridi che mai.
Tant’è che dopo la sua partecipazione come concorrente al Grande Fratello Vip, sia nel 2017 che nel 2022, durante l’ultima edizione del reality è stata un volto fisso del programma, alla pari di Sonia Bruganelli, Orietta Berti e Giulia Salemi, come ospite su volontà dello stesso Alfonso Signorini. Con la rivoluzione in corso però da parte di Pier Silvio Berlusconi, non è ancora chiaro se ci sarà ancora spazio per lei nella nuova Mediaset. Ne resta però sicuramente una delle colonne portanti e la foto con un giovane Silvio Berlusconi lo dimostra eccome.