Oggi è ben diversa da quella ragazza compita immortalata in una foto di oltre sessant’anni fa. La riconoscete?
Non è semplicissimo, lo ammettiamo. Anche se, dobbiamo darvi subito un indizio, il taglio di capelli non è cambiato poi così tanto. Avete riconosciuto questa bella 20enne in questa foto in bianco e nero? Oggi è una delle donne più famose del mondo dello spettacolo. Non potete non conoscerla.
Il grande pubblico televisivo l’ha conosciuta solo negli ultimi anni. In realtà, la nostra 81enne, nel mondo della televisione, della musica, dello spettacolo, vive da decenni. Solo che per tanto, tantissimo, tempo, lo ha fatto dietro le quinte. Un ruolo meno visibile, ma non meno fondamentale.
E’, infatti, nel mondo della discografia fin dagli anni ’60. E collabora con artisti molto importanti, come Mino Reitano e Ornella Vanoni. Ma, negli anni, ha curato il percorso artistico e musicale di grandi della musica italiana: da Mia Martini a Fabrizio De Andrè. Insomma, se abbiamo avuto, negli anni, dei grandi artisti, dobbiamo dire tantissime volte grazie anche a lei. Questo perché lei, il fiuto per i grandi talenti l’ha sempre avuto…
Attenzione perché con quest’ultima frase vi abbiamo dato un grande, enorme, indizio. Avete capito di chi stiamo parlando? Siamo certi di sì. Del resto, non potete non conoscere questa donna che definire vulcanica è un vero e proprio eufemismo. Oggi ha 81 anni, ma è una forza della natura.
La foto di oltre 60 anni fa
La ragazza 20enne in questa foto in bianco e nero, infatti, altri non è se non l’ormai famosissima Mara Maionchi. Dopo una vita spesa per i grandi artisti, infatti, è diventata lei stessa celebrità, scoprendo nuovi talenti.
Nel 2008, infatti, diventa giudice a “X Factor”, partecipando alle prime quattro edizioni del fortunatissimo talent show, che ha lanciato tantissimi artisti negli ultimi anni. Accanto a lei, personaggi di indubbia fama: da Simona Ventura a Morgan, passando per Claudia Mori, Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri.
Da quel momento, dunque, viene scelta anche per alcune pubblicità. E, negli ultimi anni, la vediamo nella divertente trasmissione “Quelle brave ragazze”, con Sandra Milo e Orietta Berti. Le sue urla, talvolta le sue sfuriate e le sue parolacce, la rendono un mito un po’ per tutti. Le sue espressioni diventano anche dei meme. Insomma, assai diversa dalla 20enne compita che appare in questa foto in bianco e nero.