Avete mai pensato che un drone possa riportare in immagini qualcosa di assolutamente incredibile? Le immagini che seguono parlano di una scoperta clamorosa che ha permesso di salvare la vita a un uomo a cui sono stati portati i primi soccorsi.
Chi non ha mai sognato un drone? Da quando sono usciti ne esistono tantissime tipologie. Ce ne sono alcuni molto fatiscenti, altri che invece si possono comandare a distanza con estrema precisione e possono costare anche migliaia di euro.
Di certo non è solo un gioco, anche se si può utilizzare anche in tal senso. Si tratta di uno strumento straordinario che potrebbe permettere a chiunque di uscire da situazioni scomode. I droni a volte vengono utilizzati anche dalle forze dell’ordine che così riescono ad arrivare in punti dove accedere con i mezzi a motore o addirittura a piedi è difficilissimo.
Quello che appare abbastanza semplice da capire è che la tecnologia ha migliorato la nostra vita sotto numerosi punti di vista. Questo potrebbe permettere di dare una svolta al mondo sotto diversi aspetti. Pensate che con un semplice click si può arrivare un po’ ovunque e portare a degli sguardi straordinari che possono essere alle volte anche molto spettacolari sotto ogni punto di vista.
Stavolta vi raccontiamo la storia di un drone in grado di salvare la vita a un uomo. Ci troviamo di fronte a una piccola rientranza su una montagna dove è incastrato l’uomo che poi vede cadere tutto in un precipizio. Non è chiaro ben cosa sia accaduto in merito e come questi ci sia finito dentro quel foro. Fatto sta che proprio l’intervento del drone ha permesso all’uomo di salvarsi.
Il DJI ha svelato come 18 droni abbiano salvato in circa dieci mesi diverse persone. Sono 59 le persone salvate da alluvioni e altre in cui l’accesso dei soccorsi era stato reso molto complicato sotto ogni punto di vista. In questo caso la tecnologia ha dimostrato come la situazione si possa dire facile da rimediare. Sotto altri punti di vista invece sono tantissime le situazioni complesse che possono essere importanti grazie all’utilizzo della tecnologia.
I droni sono straordinariamente utili, ma per portare in salvataggio qualcuno servono dei modelli raffinati e in grado di andare anche nei posti di accessibilità più complicata e gestione più difficile. Certo senza un corso da pilota di droni anche il macchinario più potente sarà inutile perché non pensate che sia così facile guidarli e manovrarli.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…