Marco Mengoni si esibisce in una “sexy dance” su TikTok davvero unica. Non l’avete vista? Guardate il video e vi divertirete.
L’effetto Sanremo sul vincitore dell’edizione 2023 – Marco Mengoni – sta scemando e presto probabilmente svanirà del tutto. Nell’ultimo mese l’artista originario del viterbese è stato al centro dell’attenzione dei media e il pubblico ha potuto scoprire ogni recondito segreto della sua vita, partendo dall’infanzia sino ad arrivare ai giorni nostri.
Probabilmente anche i fan più accaniti dell’artista uscito da X-Factor ad un certo punto ne avranno avuto abbastanza di notizie o presunte tali su Mengoni e avranno deciso di skipparle senza pietà una volta che se le trovavano sul feed dei social o su quello di Google. Adesso che sappiamo pure con quale auto girano i membri del suo staff e quali mutande indossano i suoi familiari (ovviamente si tratta di ironia), probabilmente la vena aurifera “Mengoni” può considerarsi definitivamente esaurita.
Marco Mengoni, la “sexy dance” fa morire dalle risate
In queste settimane è stata sottolineata spesso l’umiltà di questo artista. Amici, parenti, giornalisti e chi più ne ha più ne metta hanno evidenziato il fatto che nonostante il successo Mengoni non si è montato la testa. Probabilmente è questo suo rimanere ancorato a terra che gli permette di mettersi in discussione e di continuare a studiare e sperimentare al fine di creare musica sempre nuova e sempre significativa.
Nessuno o quasi, però, ha messo in evidenza il lato ironico e giocherellone di Marco. Un aspetto che è venuto fuori poco dopo la fine di Sanremo, quando Lazza ha scherzato con lui sul gelato al gusto “Marco Mengoni” e lui gli ha risposto pubblicamente su TikTok con un video in cui mangia suddetto gelato.
Un altro video che è passato sottotraccia sui giornali che si occupano di spettacolo e su quelli generalisti è quello in cui il cantante si esibisce in una performance danzereccia che non passa certo inosservata. I suoi fan ovviamente l’hanno già vista e si capisce da questo breve filmato per quale motivo Mengoni attiri così tanta simpatia e così tanto affetto.
Di fatto l’artista è un ragazzo come tanti altri, al quale piace divertirsi e che è capace di non prendersi troppo sul serio. Il video ce lo mostra in versione ballerino di latino-americano. Per calarsi nella parte si mostra in tuta e con una bandana sulla testa mentre cerca di ballare in modo “sensuale” su una base reggaeton.
L’effetto è inevitabilmente e volutamente ironico. Mengoni è consapevole di non avere alcuna abilità in questa secolare disciplina artistica – la danza – e lo scopo del video è regalare un momento divertente a coloro che lo seguono. Missione compiuta, le immagini sono esilaranti e se avete voglia di farvi una risata non vi resta altro da fare che guardarlo.