La strada è la più bella del mondo si trova proprio in Italia e ha un panorama mozzafiato. Per questo motivo è “l’ottava meraviglia del mondo”
Ci sono luoghi bellissimi in ogni angolo del mondo. Veri e propri paradisi che vengono spesso presi d’assalto da tantissimi visitatori. Ogni paese ha infatti la sua peculiarità, con le sue differenze ineguagliabili. Molti luoghi sono oggetto di recensioni, classifiche e menzioni importanti. Dalle spiagge più belle, dai borghi più caratteristici, fino alle strade più belle.
Il mondo è grande e di strade ce ne sono davvero molte. Ma ce n’è una, di una vista mozzafiato, che è più vicina di quanto pensassimo. Infatti, si trova proprio in Italia ed è considerata l’ottava meraviglia del mondo. Si tratta di una strada panoramica che percorre un dislivello di oltre 350 metri, regalando dietro a ogni curva scorci che sembrano dei dipinti.
La Lombardia è ricca di panorami davvero unici. Dal lago di Como, a quelli del Garda e Iseo, fino ai villaggi storici di Sirmione e Vigevano. Proprio in questa splendida regione si trova una delle strade più belle al mondo, la Strada della Forra, che si snoda dal lago fino a Pieve di Tremosine sul Garda, attraversando la spettacolare gola scavata dal torrente Brasa.
Rupi a strapiombo, tunnel nascosti e gole scoscese creano un’atmosfera mozzafiato che ha fatto definire questo percorso da Winston Churchill “l’ottava meraviglia del mondo“. La strada panoramica offre scorci ancora più suggestivi se esplorati a bordo di una decappottabile o delle due ruote, regalando emozioni indimenticabili ai suoi visitatori.
La Strada della Forra, lunga 6 chilometri, è molto amata dai motociclisti, e non è raro incontrare centauri che cavalcano i loro bolidi lungo il percorso, in ogni stagione dell’anno.La strada della Forra è stata creata nel 1913 per facilitare il passaggio degli abitanti di Tremosine e oggi è una meta turistica ambita da visitatori di tutto il mondo. Grazie alla sua bellezza straordinaria, è stata scelta come luogo di riprese per numerose pubblicità e film, tra cui “007 – Quantum of Solace”.
Ideale dunque per chi ama viaggiare con i mezzi per godersi il panorama durante il tragitto, la Strada della Forra è estremamente consigliata ai turisti proprio in questo periodo dell’anno. I colori e gli odori della primavera, uniti ad un clima mite e soleggiato consentono di godere a pieno della vista e di fermarsi per ammirare più a lungo il panorama o scattare qualche fotografia.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…