La super dieta che prevede una sola verdura: così puoi perdere 4kg in 7 giorni

Le idee per perdere peso non mancano mai: ecco la super dieta per eliminare 4 kg in una settimana, basta una verdura!

Avete mai sentito parlare di una super dieta che prevede solamente una verdura? Proprio così, basterà seguire per una settimana questo regime alimentare che ruota solamente attorno a una pietanza. Difficile da credere eppure… Se siete stanchi di programmare pranzi e cene con un occhio alla bilancia questa è la soluzione che fa assolutamente per voi.

super dieta con una sola verdura
La super dieta a base di una verdura sola – Grantennistoscana.it

Si tratta di una dieta ipocalorica che sfrutta al meglio le proprietà di un ortaggio che probabilmente non avevate ancora considerato come alleato per buttare giù qualche chilo di troppo. Se vi dovesse capitare di trovarlo al supermercato, non fatevelo scappare. Anche perché oltre a fornire la base per i vostri pasti dietetici potrà rivelarsi l’ingrediente in più nelle vostre ricette.

Per cominciare a strutturare al meglio ogni piatto, considerate che dovrete attenervi a regole abbastanza stringenti al fine di raggiungere il traguardo prefissato. Una settimana di super dieta dovrà essere intervallata con una di pausa dalla stessa, così da consentire all’organismo di beneficiare degli effetti.

Una verdura sola per una super dieta

State tranquilli, di certo non morirete di fame. La verdura che è alla base della super dieta ha infatti il vantaggio di favorire il senso di sazietà, placando le molte voglie che durante la settimana scelta dovremo cercare di tenere a bada. Oltre a questa fantastica proprietà, va aggiunto che i grassi presenti all’interno sono pochissimi, infatti ogni 100 grammi assumeremo soltanto 30 cal.

Sembra incredibile ma è vero. E potrete mangiarne anche in grandi quantità senza sentirvi in colpa. Per non parlare poi dell’immenso apporto vitaminico (assumerete vitamine del gruppo A, B ed E) che ogni pasto conterrà.

Nel periodo iniziale potrete preparare delle zuppe da abbinare ad altri cibi. Gradualmente aggiungerete alimenti diversi, andando a scalare col passare delle settimane. Inizialmente affiancheremo frutta, poi altre verdure e latticini light. Accompagneranno successivamente proteine magre, legumi, carne bianca e pesce. Poi saremo liberi di aggiungere anche cereali.

dieta con verza
La super dieta a base di una verdura sola – Grantennistoscana.it

Tutto ruoterà attorno a una verdura potentissima: si tratta della verza! La vera forza di questo ortaggio è nella sua composizione: per il 90% acqua poi troviamo calcio, sodio potassio, zinco, ferro, sali minerali e magnesio.

Ma perché viene utilizzata nelle diete?, vi starete chiedendo. Con ogni probabilità per le conseguenze positive che scatena nel nostro corpo. Tra le altre cose infatti va ricordato che la verza è importantissima per accelerare il drenaggio dei liquidi in eccesso e funzionale nel processo di eliminazione dei grassi.

Super dieta sì, ma col cervello

Ora che abbiamo scoperto qual è l’ingrediente principale per poter finalmente abbracciare la super dieta, dovremo essere sicuri che si tratti della strada giusta da percorrere. È chiaro che ogni organismo reagirà in modo differente quindi ci si dovrà accertare in ogni momento dei segnali che ci manda il fisico. Soprattutto prima di sottoporsi a un regime alimentare nuovo va sempre consultato un medico che ci potrà consigliare le strategie migliori – e senza rischi – per ottenere i risultati che desideriamo.

qual è la superdieta
Consultare un medico prima di iniziare una dieta – Grantennistoscana.it

Una volta ricevuto l’ok dal dottore potrete mettere mano al calendario e cominciare a pianificare i giorni di dieta, sfogliando il ricettario per trarre ispirazione sulle ricette migliori. Tutto sarà più facile se anche il gusto ci aggrada, è naturale.

Fondamentale infine associare uno stile di vita sano e salutare, nell’ottica del quale è imprescindibile assumere almeno due litri di acqua al giorno e praticare attività fisica. A meno che non vogliate rimanere delusi quando sarà il momento a fine mese di munirvi di fettuccia e misurare il girovita.

Gestione cookie