I riflettori del mondo dello spettacolo italiano in queste ore sono nuovamente concentrati su Loretta Goggi, a poche ore dal suo debutto in casa Rai con il programma Benedetta Primavera… ma cosa conosciamo di lei?
La carriera di Loretta Goggi è cominciata già negli anni 60 quando poco più che una dodicenne incide il suo primo singolo in qualità di artista, da lì a breve per lei il successo diventerà planetario e negli anni 70′ si afferma come imitatrice per lo show Jolly.
Il tutto, di certo, non finisce qui dato che negli anni a seguire la Goggi si affermerà sempre di più fino a diventare una delle punte di diamante del mondo dello spettacolo italiano, in qualità di conduttrice, attrice e anche cantante con il brano senza tempo Maledetta Primavera… che, non a caso, si riconduce al programma che andrà in onda su Rai 1.
Un carriera costellata di progetti e anche dal grande amore che il pubblico le ha sempre riservato, anche se a far breccia nel cuore di Loretta Goggi in passato è stato l’ex marito Gianni Brezza, scomparso nel 2011.
Loretta Goggi, il racconto della malattia
Uno dei momenti più difficili per Loretta Goggi è arrivato nel momento in cui per lei si è presentata la malattia, fortemente legata al dolore per la scomparsa di Gianni Brezza, a seguito di un cancro che aveva colpito l’ex ballerino.
Durante una lunga intervista rilasciata a Domenica In, infatti, Loretta Goggi h rivelato come il forte dolore aveva messo un blocco al suo corpo causando non pochi problemi alla tiroide: “Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare“.
In passato, alcuni rumor, hanno anche fatto riferimento ad alcuni interventi di chirurga estetica alla quale Loretta Goggi si sarebbe sottoposta, successivamente smentiti dalla stessa attrice che ha sempre amato il suo corpo, anche durante il trascorrere del tempo.
L’immenso amore per Gianni Brezza
La vita di Loretta Goggi, così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, è stata segnata dall’immenso amore per Gianni Brezza, incontrato durante la messa in onda di Fantastico negli anni 70′, un legame sentimentale che ha fatto da sfondo ad una convivenza durata quasi trent’anni.
Infatti, la coppia convolerà a nozze nel 2008, pochi anni prima che Brezza venisse a mancare a seguito di un tumore che l’aveva colpito non molto tempo prima. Durante una lunga intervista rilasciata al settimanale F, Loretta Goggi parlando del compianto marito ha rivelato: “Gianni se n’è andato dal palcoscenico, non da me. Lo percepisco dappertutto. Lo penso, sento il suo profumo, gli parlo di continuo riuscendo persino a ridere talvolta. Io so che lo rivedrò, ho fede: è solo un distacco momentaneo, il rapporto con lui non si è mai spezzato“.