Tra i tanti retroscena sulla vita di Lady Diana ne è appena emerso uno che ha lasciato senza parole tutti i fan dell’amatissima Principessa.
L’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, ha suscitato grande clamore per i pesanti attacchi del principe nei confronti dei suoi familiari più stretti, tra cui il re Carlo III e il principe William. Tuttavia, all’interno del volume di Harry sono contenuti anche passaggi molto dolci, in particolare quelli che riguardano sua madre, l’indimenticabile Lady Diana.
Ad esempio, Harry ha raccontato che per anni è rimasto convinto che sua madre in realtà non fosse morta nel tragico incidente di Parigi e che prima o poi sarebbe tornata a prenderlo per portarlo via con sé.
Diana viene spesso descritta come la ‘Principessa triste’, anche se in realtà il suo carattere non era affatto quello di una musona. Al contrario, l’amatissima Principessa era una vera e e propria burlona, che amava fare scherzi e dispetti anche ai suoi figli. Tuttavia, oltre a divertirsi con William e Harry pare che Diana amasse fare scherzi anche agli altri membri della Famiglia Reale.
Uno di questi episodi è stato rivelato da Ruthie Henshall, attrice britannica e leggenda di Broadway, che ha ricordato la serata trascorsa con i reali al Castello di Balmoral quando frequentava il Principe Edoardo.
Quando Diana zittì la regina Elisabetta: il racconto dell’attrice
Ruthie Henshall, molto famosa per i suoi numerosi ruoli da protagonista a teatro, in passato ha avuto una certa fama anche per aver rivelato alcuni dei dettagli più intimi della sua relazione con il Principe Edoardo. Ora, in un’intervista rilasciata al magazine Hello!, l’attrice ha raccontato altri dettagli sulla sua vita a Palazzo, soffermandosi proprio su Diana.
“L’ho incontrata un paio di volte e uno dei miei momenti preferiti si è verificato a Balmoral, dove c’erano Diana, la regina, (la principessa) Margaret, la regina madre, Edoardo e io – racconta l’artista, che ha bevuto due Martini sentendosi subito alticcia – La regina e Margaret iniziano a cantare un inno e Diana mi dice: ‘Cantaci una canzone!’. Margaret poi dice: “Sì, cantaci una canzone da quello spettacolo in cui reciti”. All’epoca recitavo in Les Miserables e ho cantato I Dreamed a Dream – prosegue Ruthie Henshall – Devo aver cambiato tonalità tre volte a causa dei Martini“.
D’altronde, anche in passato è emerso che la compianta regina Elisabetta II e sua sorella si divertivano moltissimo ad esibirsi quando erano insieme alla famiglia o durante le vacanze. Per celebrare il 90° compleanno della sovrana, nel 2016, diversi reali si sono riuniti per guardare i vecchi filmati casalinghi della Regina, tra cui diverse clip private mostrate per la prima volta. Tra i reali era presente anche la figlia della principessa Margaret, Lady Sarah Chatto: la nipote della regina si è detta “sbalordita” dal fatto che sua madre e la regina adorassero così tanto “ballare e cantare insieme“.