Lady Diana avrebbe dato un soprannome molto divertente quanto dolce al suo figlio primogenito William quando era solo un bambino. Ecco quale.
Il rapporto tra lady Diana e i suoi due figli, Harry e William, è sempre stato molto stretto e positivo. La Principessa teneva moltissimo al fatto che entrambi i suoi due figli potessero vivere una vita il più possibile simile a quella degli altri ragazzi della loro età. Per questo trascorreva molto tempo con loro e li portava a fare cose “normali” come sciare o passare una giornata al parco divertimenti.
Sebbene si parli spesso del profondo legame che univa il principe Harry a sua madre (probabilmente per via dei loro caratteri molto simili e ribelli), il rapporto tra Diana e William non è mai riuscito a suscitare lo stesso interesse. Anche se i due erano, come si evince da molte fotografie, molto uniti. E, in passato, è stato anche svelato il soprannome (molto simpatico) che la bella “Principessa triste” diede al suo figlio primogenito quando era solo un bimbo.
William, il soprannome che gli diede lady Diana
In un’intervista risalente al 2007, William ha rivelato che sua madre gli appioppò il soprannome “wombat” durante una vacanza in Australia fatta quando lui aveva solo due anni. “Sono stato in Australia con i miei genitori, e il wombat [vombato], è un animale locale, quindi in pratica sono stato chiamato così”, ha raccontato il principe. I vombati sono marsupiali australiani simili a piccoli orsi, dal muso molto particolare.
Non si sa, ha scherzato William, se il soprannome gli è stato affibbiato per via della sua somiglianza fisica con il vombato o per il loro carattere simile (i vombati sono animali molto tranquilli ma anche molto amichevoli). “Non riesco a liberarmene!”, ha esclamato divertito il Principe.
In un documentario per la BBC, ‘A Royal Team Talk: Tackling Mental Health’, William ha anche parlato del dolore immenso provato in seguito alla morte prematura di sua madre. Nello specifico, ha dichiarato che è stato “un dolore come nessun altro”. “Sai che nella tua vita sarà molto difficile imbattersi in qualcosa che sarà più doloroso di quello”, ha ammesso.
Il principe William aveva solo 15 anni quando la principessa Diana morì a causa delle ferite riportate in un incidente automobilistico nelle prime ore del 31 agosto 1997. Il fratello minore, Harry, aveva solo 12 anni. William ha poi dichiarato che condividere il dolore con altre persone lo ha aiutato ad aprirsi e, con ogni probabilità, l’ha fatto sentire meno solo.