Jennifer Aniston è sicura: “Corpo più bello ora che a vent’anni”. Ecco in cosa consiste l’allenamento 15-15-15 che le ha cambiato la vita.
A 54 anni è una delle star del cinema più belle e in forma secondo i fans e i media, che non perdono occasione per chiedersi quale sia il vero segreto dell’ex moglie di Brad Pitt.
E’ considerata una delle attrici più simpatiche e belle di Hollywood, sempre sorridente e con un’energia che contagia ogni volta che arriva sul set o sul red carpet. Jennifer Aniston negli anni ha conquistato davvero tutti.
Jennifer e i chili persi per interpretare Rachel
Jennifer Aniston diventa famosa per il ruolo in “Friends”, la sit-com americana che le valse il soprannome di “fidanzatina d’America” per tutto il decennio di quello che è stato uno dei successi più grandi della televisione degli anni Novanta. Dal 1994 al 2004 “Friends” riscuote un successo mondiale, ed i suoi interpreti diventano famosi e imitati da tutti i giovani dell’epoca. Dalle battute ai look, il cast di Friends fa parte di un fenomeno senza precedenti nel mondo delle sit-com.
Fu proprio in quegli anni che Jennifer Aniston non solo arriva al successo, ma diventa un’icona di stile (il suo taglio di capelli fu tra i più richiesti ai parrucchieri in quegli anni), ma soprattutto conosce quello che diventerà suo marito, Brad Pitt.
Il personaggio di Rachel Green costa molto caro a Jennifer, che all’epoca per poter aggiudicarsi la parte dovette perdere molti chili e cambiare completamente il suo stile di vita. Da divoratrice di frullati e patatine e maionese, l’attrice passò a seguire una dieta che all’epoca le fece perdere ben 13 chili. Non tutti sanno che il ruolo di Rachel doveva inizialmente andare alla collega Courtney Cox, ed oggi le due attrici sono ancora amiche legatissime.
Jennifer, in forma grazie all’allenamento
A 54 anni appena compiuti, Jennifer Antiston mantiene un corpo da far invidia anche alle più giovani. Dopo la fine del matrimonio con Brad Pitt, la bella Jennifer non si è mai lasciata andare, da nessun punto di vista. E proprio recentemente la star ha rivelato come si sta mantenendo in forma in questo momento della sua vita.
Jennifer non ha mai nascosto l’importanza di prendersi cura della propria salute e del proprio benessere. Alimentazione ed allenamento sono per lei una routine alla quale non rinuncia mai. Sui red carpet l’attrice continua a brillare per la sua simpatia ma anche per la sua bellezza, con un fisico tonico e magro, sul quale si vedono i segni di un’attenzione al workout quotidiano. Ma qual è il segreto del fisico di Jennifer?
E’ stato nominato metodo 15-15-15, ed è l’allenamento che ha cambiato la vita all’attrice, ed anche il suo fisico. Come spiegato dalla stessa star alla rivista InStyle, lo scorso anno un infortunio fisico l’ha costretta a non potersi allenare al 100% e a focalizzarsi quindi principalmente sul Pilates, “Ma è risaputo che non faccia sudare e a me mancava quel lato più fisico dello sport. Ecco che sono tornata al mio metodo 15-15-15”.
Metodo 15-15-15: come funziona
Come suggerisce la sequenza di numeri, 15 sono i minuti che si dividono per 3 diverse attività, come ha spiegato la Aniston, per un totale quindi di 45 minuti di attività fisica. Un allenamento che l’attrice ama tantissimo e che fa sudare senza perdere il sorriso.
Si tratta di un allenamento cardio, di quelli per capirci “che fanno sudare”, diviso in 3 diverse discipline: 15 minuti di pedalata su cyclette, 15 minuti sulla macchina ellittica e 15 minuti sul tapis roulant. Questi 3 esercizi combinati mettono a detta della Aniston danno i risultati migliori che lei stessa potesse immaginare.
Ogni palestra mette a disposizione dei clienti tutti e tre i macchinari, ma il problema potrebbe nascere se ci si vuole allenare in casa senza dover pagare il prezzo dell’abbonamento. In molti hanno una cyclette ed altri un tapis roulant, ma più difficile è avere in casa una ellittica, la macchina fitness nata per mettere in moto sia gli arti superiori che inferiori.
Come fare dunque se non si possiedono questi attrezzi in casa? Il consiglio in alternativa è di fare 15 minuti di corsa al posto del tapis roulant, e di prendere la bicicletta per uscire in esterna. Chiaramente per combinare al meglio gli esercizi ed avere soprattutto le alternative più adatte, è importante rivolgersi ad un personal trainer professionista, e ricordarsi sempre di fare una preparazione prima e uno scioglimento dopo la sessione di allenamento.
Jennifer Aniston ha spiegato che assieme al metodo 15-15-15, unisce delle sessioni di pilates e yoga, ed esercizi di potenziamento con alcuni attrezzi, ai quali non potrebbe mai rinunciare.