In questo mese di agosto, due segni in particolare riceveranno una bella sorpresa, riguardante il trionfo dell’amore: ecco di chi parliamo!
L’estate sta per giungere al suo termine, le scuole riapriranno, si tornerà a lavoro e ricomincerà la solita routine. Per alcuni segni, questo periodo, sarà l’inizio di una grande novità, specialmente per i romantici. Due in particolare troveranno ciò che finora hanno ignorato e schivato. Arriverà una sorpresa che porterà più pepe nella loro vita e non mancheranno momenti di gioia, felicità, ma anche di tristezza e forti litigate: l’amore.
Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo molto legati al nostro segno zodiacale, tutti gli esseri umani sono legati al proprio. Il mondo si è sempre rivolto alle stelle per affrontare la sfera dei sentimenti, vedendole como segno, guida e speranza. Inoltre, gli innamorati, ma non solo, ancora oggi consultano l’oroscopo per vedere cosa il futuro ha in serbo per loro. Ogni segno zodiacale risponde in modo diverso all’amore, anche in base al periodo e in questo agosto, due segni troveranno l’anima gemella.
Oroscopo e amore: i due segni che avranno fortuna in questo agosto
L’astrologia è una disciplina antichissima, di oltre 4.000 anni fa, originata dai sacerdoti della Mesopotamia, che credevano nell’influenza degli astri sulla vita delle persone. Quello che crediamo anche noi oggi. Ma, come mai, nonostante nessuna base scientifica, la gente continua a credere nell’Oroscopo? Secondo alcuni studi, la probabilità di un astrologo di predire il futuro di un individuo è pari alle volte in cui si tenta ad indovinare, tirando a caso. Tuttavia, che ci si creda o si sia scettici, un’occhiata all’oroscopo la si da sempre.
Ciò su cui si basa l’astrologia è la posizione dei pianeti, in base a dove si trovano alla nascita del neonato ne determinano le caratteristiche e tratti della personalità. Secondo gli astrologi, infatti, i corpi celesti emanano delle onde di diversa intensità, capaci di influenzare aspetti neurologici e personali.
Quando viene tagliato il cordone ombelicale e il neonato inizia a respirare da solo, immergendosi nell’ambiente esterno, tra luce, aria, temperatura e tutti gli elementi influenzati dalla posizione dei corpi, si originano i tratti della personalità del bambino o della bambina.
Dunque, in ogni periodo della nostra vita, ogni segno zodiacale tira fuori peculiarità differenti, influenzato dagli astri e anche dalla luna. Proprio per questo, oggi, trattiamo il trionfo dell’amore per due determinati segni, che vedranno e festeggeranno in questo mese di agosto.
Il primo segno che, in questo mese che sancisce la fine dell’estate, troverà la sua anima gemella, per non lasciarla più andare è il Leone. Chi è nato sotto questo segno tende ad essere una persona molto forte e, a volte, può diventare anche molto arrogante. Un mix tra cordialità ed egocentrismo, che li rende dei leader. Sono amici e amanti spettacolari, fedeli e generosi. Un segno di fuoco, governato dal Sole.
Per gestire al meglio questo periodo dovrebbero avere fiducia in loro stessi e dimostrare una certa sicurezza, essenziale per portare la, non ancora nata, relazione. Inoltre, un’apertura mentale e un adattamento, daranno una mano ai Leoni ad avvicinarsi ad un altro segno, mantenendo il rapporto armonioso.
Il secondo segno che riceverà questa sorpresa è lo Scorpione, colui che, per antonomasia, non ha mezze misure; o è bianco o è nero. Per chi è nato sotto questo segno è doveroso ed essenziale schierarsi da una parte. Inoltre, gli Scorpioni sono avvolti da un senso e un’aura di mistero, quasi oscura. Segno zodiacale di acqua e governato da Plutone, in grado di attrarre il Leone, grazie alla propria emotività e personalità.
I soggetti Scorpione potranno sfruttare questo periodo di intenso amore attraverso piccoli accorgimenti, come l’essere sinceri, veri e autentici. Per far cadere il Leone ai suoi piedi, dovranno solo essere loro stessi. In più, dovranno stare molto attenti a non diventare possessivi e a mantenere la pazienza, aspettando l’amore quando arriverà, senza bruciare le tappe.
La relazione tra i due segni sarà caratterizzata da tre fasi: l’incontro, la seduzione e l’impegno, poiché si presenteranno dei problemi, come in tutti i rapporti. Venere sarà in transito nel segno del Leone, Marte sarà in armonia con Plutone, che dominerà lo Scorpione e Giove favorirà un buon rapporto con il Sole, che governa il Leone.