Scarico intasato? Non sprecare tempo e soldi in prodotti inutili, prova questi rimedi naturali e risolverai velocemente.
Sono davvero tantissimi gli imprevisti con cui avrai a che fare ogni giorno in casa e non solo. Alcuni con una facile soluzione, altri invece richiederanno l’intervento di mani esperte che risolveranno il tutto. Quello che però devi sapere, è che molti di questi ‘problemi’ spesso vengono causati dalle tue cattive abitudini.
Residui di cibo gettati nello scarico della cucina, capelli e peli lasciati liberi di defluire nello scarico della doccia o della vasca, possono facilmente intasare e creare dei veri e propri ingorghi, di conseguenza, l’acqua non defluirà più facilmente e si andranno a formare anche dei terribili cattivi odori. In questo caso, le tue cattive abitudini ti hanno creato un pasticcio non indifferente e che ora dovrai risolvere al più presto.
Mai più scarico intasato grazie a questi geniali rimedi naturali: provali tutti e risolverai senza alcuna fatica
Avere uno scarico intasato non è di certo una cosa piacevole, che sia quello della doccia o quello del lavello della cucina vedere l’acqua ristagnare e non scendere come dovrebbe non è di certo una bella sensazione, soprattutto se a lungo andare tutto questo porta alla formazione di cattivi odori. Un problema che non può essere trascurato anzi, prima lo andrai a risolvere e meno danni avrai. Proprio per questo tra poco, ti andremo a mostrare alcuni metodi del tutto naturali che risolveranno la situazione senza fatica.
Quante volte ti è capitato (con troppa leggerezza) di gettare nei vari scarichi di casa scarti di cibo e capelli? Un gesto che magari una tantum non crea chissà quale problema, ma moltiplicato per 365 giorni ecco che il danno è fatto. Cosa fare quindi per liberare naturalmente lo scarico senza usare alcun prodotto chimico? La risposta come sempre stiamo per dartela noi, svelandoti alcuni dei rimedi fai da te più efficaci. Ecco di cosa si tratta:
- Sale e bicarbonato: il mix che non lascia scampo agli ingorghi. Versa 4 cucchiai di sale grosso, 4 cucchiai di aceto e svuota nello scarico una pentola di acqua bollente, vedrai come l’acqua defluirà senza problemi;
- Detersivo per piatti: versa mezzo bicchiere di detersivo naturale nello scarico, lascia agire e infine versa sempre dell’acqua calda. Grasso e olio scivoleranno via senza problemi;
- Shampoo o bagnoschiuma: versa sempre mezzo bicchiere e lascia agire tutta la notte, il mattino dopo versa una pentola di acqua bollente ed il gioco è fatto;
- Coca-cola: questo rimedio è particolarmente indicato per le tubature del water, versa circa 500 ml di bibita, lascia agire tutta la notte e il mattino dopo tira lo sciacquone, l’ingorgo sarà solo un lontano ricordo.
Basteranno questi semplici trucchetti e potrai dire addio a scarichi ostruiti.