Non tutti sanno che sulla lavatrice c’è un pulsante segreto che può asciugare i panni molto rapidamente. Ci troviamo di fronte a una soluzione rapida e molto interessante che tutti possiamo utilizzare.
Ormai nelle case la lavatrice è uno degli elettrodomestici, insieme al frigorifero e al forno, indispensabili. Non c’è chi non ne ha una anche se a volte per questione di tempo o dimensioni ci si reca anche alle lavanderie a gettoni. Quello che è certo è che non molti conoscono la funzione di cui vi stiamo per parlare.
La lavatrice è uno strumento fondamentale, ma presenta degli aspetti sconvenienti soprattutto d’inverno. Anche se le centrifughe odierne permettono di regalarci panni non poi impregnati d’acqua c’è sempre da gestire l’asciugatura degli stessi. Le opportunità più comuni ormai portano al far coincidere i nostri lavaggi con una giornata di sole per asciugare poi i panni. Mentre chi ha spazio e qualche possibilità economica in più utilizza l’asciugatrice.
In pochi sanno però che ogni lavatrice contiene un’opzione segreta che ci permette di asciugare velocemente i panni. Una situazione che ci potrebbe permettere rapidamente di effettuare uno dei compiti domestici più annosi e complicati e che richiede oltre che molto tempo anche tante energie. Andiamo a scoprire questa funzione nascosta che potrebbe cambiare le vostre giornate.
Asciugatrice indispensabile?
Proprio seguendo il ragionamento appena fatto sulla lavatrice diventa interessante cercare di capire se sia proprio necessaria un’asciugatrice. Molti ormai la possiedono, considerandola un elemento imprescindibile nelle nostre case per comodità e per praticità. Non tutti sono consapevoli però di avere la soluzione già in casa.
Questo perché l’asciugatrice non è proprio consigliata in questo periodo storico visto gli enormi aumenti sulle bollette della luce considerando che per effettuare una sessione di asciugatura ci vogliono delle ore che rendono molto dispendioso il carico in questione.
C’è un tasto segreto sulle lavatrici di ogni tipo che permette di evitare di comprare l’asciugatrice. Una volta che abbiamo terminato il nostro lavaggio dobbiamo aprire lo sportello e inserire all’interno della lavatrice un asciugamano spesso e asciutto. Dopo aver richiuso lo sportello possiamo fare un’altra centrifuga al massimo della potenza. L’asciugamano assorbirà l’umidità dei panni. Certo per utilizzare questo trucco sarà necessario in origine non riempire troppo la lavatrice per rendere il processo più pratico. Una volta terminata la centrifuga potremo stendere i panni e averli belli e pronti dopo pochi minuti. Avremo così risparmiato una cifra considerevole e ottenuto un ottimo risultato.