Non tutti lo immaginano, ma esiste un trucchetto facile che permette di risolvere il problema del lavello ostruito senza il rischio di allagare casa.
Tutti gli amanti del pulito sanno benissimo che quando si tratta di faccende domestiche l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Soprattutto quando si è soliti mettere in pratica delle cattive abitudini, è naturale che a lungo andare si abbiano delle conseguenze irreversibili, che mettono a dura prova tutti. Tra i problemi più comuni con cui si fanno molto spesso i conti, c’è sicuramente il lavello ostruito. Quante volte ti è capitato di dover fronteggiare un inconveniente del genere e di non sapere cosa fare?
Se è vero che a tutto c’è una soluzione e che non bisogna mai piangere sul latte versato, è importante capire che cosa si deve assolutamente fare quando il lavello è ostruito. La verità è che non devi fare altro che mettere in pratico un ‘trucchetto’ che in pochissimi conoscono.
Se anche a te è capitato di dover fare i conti con un imprevisto del genere e di averle provate tutte per risolverlo definitivamente, siamo certi che con questo rimedio a costo zero ci riuscirai davvero alla grande.
Come liberare il lavello ostruito in pochissimo tempo: la soluzione definitiva
Far fronte ad un lavello ostruito, come dicevamo poco fa, non è assolutamente un imprevisto inusuale. Soprattutto quando si è soliti lavare le stoviglie senza eliminare dapprima i residui di cibo. In questi casi è naturale che il lavandino accumuli sempre più sporco fino a creare dei veri e propri intasamenti. Che cosa fare, dunque, di fronte ad una situazione del genere?
Se ti dicessimo che puoi risolvere definitivamente il problema del lavandino otturato senza sprecare soldi ed acquistare prodotti chimici piuttosto inquinanti, ci crederesti? Il ‘segreto’ per un lavello completamente libero è proprio la ‘classica’ e famosa ventosa. Chi è che non ne ha una casa? Ecco cosa bisogna fare in una situazione del genere:
- Prendi la ventosa e posizionala al centro del lavello;
- Fatta questa prima operazione, inizia a premere con forza sul manico per due o tre volte. In questo modo, vedrai facilmente che lo sporco inizierà a salire a galla e a liberare lo scarico;
- Ripeti questi movimenti fino a quando non ti renderai conto che l’acqua scende senza troppi intoppi.
Più facile a farsi che a dirsi, te lo garantiamo! Provaci anche tu a mettere in pratica questo ‘trucchetto’ tutte le volte che vuoi. E ti assicuriamo che non avrai più questo tipo di problema. Un vero e proprio gioco da ragazzi, non trovi? E chi avrebbe mai immaginato che un imprevisto del genere potesse essere risolto in questo modo senza nemmeno l’intervento di un esperto.