Tutti coloro che hanno il sogno di lavorare in ambito motoristico non possono perdere l’occasione di candidarsi all’offerta di lavoro della famosa casa motociclistica italiana Ducati: ecco i dettagli.
Una delle attività italiane più famose al mondo è la Ducati, azienda nata nel 1926 dietro la volontà dell’ingegnere Antonio Cavalieri Ducati, insieme ai tre figli Adriano, Bruno e Marcello. All’inizio il nome era Società Scientifica Radiobrevetti Ducati (SSR Ducati) ed era specializzata nelle produzioni per la comunicazione radio. È solo nel dopoguerra che nacque il reparto motociclistico e l’ingegnere Fabio Taglioni ne caratterizzò le motociclette, diventando un vero marchio simbolo del settore.
Tra i protagonisti più importanti della storia della Ducati c’è Giuseppe Montano, un dirigente italiano di grande rilevanza storica. Un visionario, capace di intuire dove stesse andando il mercato e che cosa poteva rappresentare l’azienda in futuro. È proprio grazie a lui che la famosa casa motociclistica è entrata nel mondo delle competizioni.
È certamente tra le aziende italiane più famose in tutto il mondo e ci sono molte persone che sognano di lavorare nella sua sede principale di Borgo Panigale, Bologna. Un desiderio che potrebbe presto diventare realtà, dato che la casa motociclista è pronta ad assumere ed ha aperto nuove opportunità di lavoro. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Lavorare in Ducati: le posizioni aperte
La nota azienda motociclistica Ducati è alla ricerca di nuove persone da inserire nel proprio team. Vorrebbero sia del personale con una certa esperienza, ma anche giovani che sono al primo impiego pronti per essere assunti o fare uno stage. E quindi posizioni da inserire sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.
Le offerte di lavoro guardano soprattutto laureati in Ingegneria e persone con dei profili tecnici, ma anche altri candidati che hanno formazioni diverse. Sono richieste la lingua inglese e competenze informatiche. Ci si può candidare in diverse sedi del Gruppo, ma andiamo a vedere le figure per la sede principale di Bologna:
- Amministrazione del personale;
- Calibratore motore;
- Commercial after sales area manager;
- Electric / Electronic project manager;
- Electronic buyer;
- Electronic cyber security Engineer;
- Engine control Unit Engineer;
- Event coordinator;
- Failure Engineer;
- Homologation Engineer;
- Industrial Controller;
- It b2b business Analyst;
- Licensing & merchandising;
- Materials Planner;
- Mobile app Engineer;
- Operatore assemblaggio veicolo / motore;
- Tecnologo lavorazioni meccaniche;
- Testing Electronic Engineer;
- Vehicle project Engineer.
Tirocinio in Ducati: le posizioni aperte
È possibile anche mandate una candidatura per quanto riguarda i tirocini e questi riguardano soprattutto i più giovani, sia laureati che laureandi. Si tratta di stage e tirocini che durano circa 6 mesi.
- Tirocinio assemblaggio Veicolo;
- Tirocinio Compliance and Communication;
- Tirocinio Commercial after sales;
- Tirocinio Graphic Designer;
- Tirocinio Ingegnere r&d;
- Tirocinio in ambito ricerca e sviluppo – sperimentazione veicolo;
- Tirocinio Maintenance & Lean production lavorazioni meccaniche;
- Tirocinio Marketing;
- Tirocinio tempi e metodi;
- Tirocinio sperimentazione elettronica ducati corse;
- Tirocinio Value Analysis Engineer.
Lavorare in Ducati: come candidarsi
Le offerte di lavoro in Ducati sono gestite dalla direzione Risorse Umane in collaborazione con i tanti manager aziendali. Ogni candidatura passa attraverso alcune fasi: dalla visione dei curriculum passando a un primo colloquio conoscitivo nel caso il profilo dovesse risultare idoneo.
In seguito si potrebbe essere chiamati per un colloquio tecnico con i responsabili del ruolo. In questo caso ci sarà una valutazione delle capacità professionali. Durante la valutazione è previsto anche l’uso di un questionario, un test di lingua e un assessment individuali o di gruppo.
L’azienda usa il proprio portale lavora con noi che è riservato alle opportunità professionali. Questo viene aggiornato in modo costante con le posizioni aperte. I candidati possono consultare tutte le ricerche, inserire il CV e poi rispondere online alle proposte. È possibile anche inviare un’auto candidatura su questa pagina per le prossime selezioni di personale.