Quando scoprirai la lista delle 5 cose che tutti dimenticano di pulire in casa non crederai ai tuoi occhi: li trascuri anche tu?
Quando si tratta di faccende domestiche sai benissimo quanto tempo e quanta fatica queste richiedano, compiti per nulla piacevoli ma che al tempo stesso non potranno essere trascurati se desideri vivere in ambienti privi di sporco, polvere, germi e batteri.
Ognuno di noi ha una sua piccola routine, c’è chi non scenderà di casa se prima non ha messo tutto in perfetto ordine e chi invece si limiterà a rifare il letto o al massimo sistemare bagno e cucina. In ogni caso, quello che sarà importantissimo è cercare di non lasciare mai nulla al caso, e, seppur con i propri tempi, evitare di trascurare qualcosa o qualche ambiente. Ricorda, che tutto ciò che agli occhi sembra pulito, in realtà nasconde una vera e propria colonia di germi e sarà quindi necessario igienizzare al massimo il tutto.
Sono queste le 5 cose che tutti dimenticano di pulire: li usi praticamente ogni giorno
Passare al setaccio ogni angolo di casa, per alcuni potrà sembrare follia, eppure è l’unica soluzione possibile se vuoi scongiurare anche la più piccola traccia di sporco. Ciò nonostante, c’è sempre qualcosa che riesce a sfuggire al tuo controllo e senza che te ne renda conto nel giro di poco entrerà di diritto nella lista delle cose più sporche di casa. Vuoi scoprire di quali stiamo parlando? Allora non ti resta che proseguire la lettura.
Pulire casa non è né un compito facile, né tanto meno piacevole, ecco perché il più delle volte lo farai quasi in modo meccanico senza prestare attenzione ai dettagli. Tutto ciò porta ad una sola cosa, ossia che ci saranno alcune cose che sfuggiranno alla tua vista e che pulirai raramente. Non credi che questo sia possibile in casa tua? Leggi un po’ qui e siamo certi che ti ricrederai immediatamente. Ecco la lista delle cose che tutti dimenticano di pulire in casa:
- Maniglie delle porte: le tocchi praticamente in ogni momento e spesso lo fai con mani sporche e soprattutto appena rientri da fuori, se solo le potessi analizzare ti renderesti subito conto di quanti germi ci siano su, ecco perché pulire ogni giorno è estremamente importante;
- Interruttori: vale esattamente lo stesso discorso fatto per le maniglie delle porte. La loro pulizia non potrai mai più trascurarla;
- Spugna per i piatti: potrà sembrare pura follia visto che è sempre in contatto con acqua a detersivo, eppure la spugna è davvero sporchissima. Ti conviene quindi igienizzarla tutti i giorni con acqua e bicarbonato e sostituirla almeno una volta al mese;
- Libri: sono messi in bella vista e a tua insaputa accumulano polvere in quantità, pulirli ogni 15 giorni o al massimo una volta al mese ti eviteranno anche fastidiose allergie;
- Materasso: terreno fertile per gli acari, il materasso dovrà essere pulito una volta al mese anzi, nei periodi più caldi in cui si suda di più, meglio farlo almeno ogni 15 giorni.
Ed ore che hai scoperto quali sono gli oggetti più sporchi di casa siamo certi che non li trascurerai mai più.