Nella stanza d’hotel si trovano molti oggetti ma non tutti sanno che ci sono cose che si possono portare a casa gratis e in modo del tutto legale.
Non è un furto ma si tratta di una pratica che è lecita all’interno di tutti gli alberghi e sicuramente vi permette di risparmiare molti soldi. Quando si paga la stanza infatti sono incluse diverse cose, non solo il pernottamento, ma molti non lo sanno e quindi non portano mai via questi prodotti.
Ogni hotel è differente, quindi ci sono a disposizione dei prodotti che sono più o meno uguali in ogni struttura e poi dei regali extra che variano in base a una serie di caratteristiche come la classe dello stesso. Più è elevato il prezzo della struttura, maggiori saranno i doni a disposizione dei clienti.
Cose che puoi prendere gratis in hotel
La prima cosa e anche la più famosa che si può prendere gratis in hotel senza pagare è la provvista che si trova nella toilette. Questa si compone di prodotti di vario tipo che vanno dallo shampoo e balsamo alle creme per il corpo.
In questo caso le stelle dell’hotel fanno molto la differenza, ostelli e simili hanno direttamente le confezioni che sono attaccate all’interno del bagno (in quel caso non si possono prendere) mentre gli hotel di lusso offrono veri e propri set con prodotti per la cura maschile e femminile come prodotti per la depilazione e la barba, prodotti per il cucito, per la pulizia delle scarpe.
Tutti questi sono gratis e possono essere utilizzati nella stanza oppure portati a casa. Anche gli extra che sono inclusi nel prezzo sono da portare via come ad esempio cibo che viene offerto, magari se c’è il minibar gratis oppure se al cliente viene omaggiata una bottiglia o un dolce di benvenuto. Questi sono regali e quindi sono da portare via o consumare sul posto.
Anche tutti i prodotti che si trovano in camera come caffè, cialde e simili sono a disposizione del cliente, in questo caso se volete portarli via, potete farlo. Non è molto carino magari svuotare tutta la confezione ma nessuno potrà dirvi nulla in ogni caso.
I prodotti che invece non si possono portare via dall’hotel sono tutti quelli che riguardano i mobili, l’arredamento e i servizi offerti come ferro da stiro, accappatoi e accessori di vario tipo che sono inclusi per l’utilizzo al momento ma non sono regali e quindi non devono essere toccati.