Le funzioni nascoste della Galleria del nostro smartphone: non smetterai più di usarle

Tutti noi utilizziamo quotidianamente l’app galleria sul nostro telefono: ecco alcune funzioni nascoste che ti cambieranno la vita.

Una delle funzioni maggiormente utilizzate sugli iphone e gli smartphone è la fotocamera. Le foto sono una componente importante nella vita di tutti noi poiché ci servono per immortalare un momento particolare della nostra vita e della nostra giornata. Per alcuni sono ancora più importanti, visto che queste gli servono per condividere un contenuto lavorativo o personale sui social network.

Smartphone: funzioni nascoste
Le funzioni nascoste della galleria del tuo smartphone ti lasceranno senza parole – Grantennistoscana.it

Insomma le foto sono diventate una parte integrante della giornata per moltissime persone ed è importante avere dispositivi mobile in grado di fare foto di alta qualità, ma anche provvisti di strumenti di modifica e creazione che possano essere utili per creare i contenuti online. Spesso, infatti, i content creator, ma anche le persone che amano modificare le foto per uso personale, utilizzano dei programmi o delle applicazioni apposite per modificare gli scatti e renderli migliori o più particolari.

Quanto sarebbe utile avere alcune funzioni direttamente sul telefono? Se fosse così evitereste in alcuni casi di utilizzare due o più applicazioni per cambiare l’aspetto o il filtro ad una foto prima di pubblicarla o condividerla (online o con gli amici), giusto? Per questa ragione molti scelgono gli iPhone, poiché sanno che sui dispositivi Apple ci sono filtri e modalità grafiche che altrove non si trovano.

Nella Galleria del nostro smartphone ci sono delle funzioni nascoste: una volta conosciute non potrete smettere di utilizzarle

Sebbene non raggiungano la quantità di funzioni accessorie della concorrenza, anche gli smartphone Android al giorno d’oggi consentono di fare diverse modifiche alle foto. Alcuni di voi sapranno già di quale tipologia di modifiche si tratta, mentre altri potrebbero essere all’oscuro del tutto. Oggi vi parleremo di tre funzioni che potrebbero esservi molto utili in futuro.

Smartphone: funzioni nascoste
Ecco in che modo potrai modificare le tue foto – Grantennistoscana.it

La prima riguarda la possibilità di rimuovere un oggetto o una persona da una delle foto che avete nella vostra galleria. Magari vi serve inviare un vostro scatto e ritenete che il migliore sia quello che avete fatto con la fidanzata o con un amico. Sarebbe una foto da scartare, ma potete semplicemente modificarla eliminando la persona, l’oggetto o lo sfondo che non ritenete opportuno per la finalità di quell’invio.

Per rimuovere un oggetto o un soggetto dalla foto, andate su galleria, selezionate la foto che vi interessa, quindi cliccate su “Modifica“. A questo punto cliccate sui tre puntini in basso e in seguito sulla funzione “Gomma oggetto” che si trova tra le opzioni del menù ed evidenziate ciò che volete rimuovere. Una volta fatto confermate ed avrete la foto che desideravate.

Per rimuovere invece uno sfondo, dovete sempre andare su modifica (la matita che si trova in basso a destra) e successivamente sul cerchio tratteggiato che si trova tra le possibili opzioni. A questo punto tratteggiate un contorno della vostra figura (non c’è bisogno di essere precisi) ed una volta fatto cliccate su “Avanti”. A questo punto ci serve uno sfondo, rimanendo sulla foto, clicchiamo sui puntini in basso e scegliamo l’opzione “Stile”, questa ci dà accesso a decine di effetti grafici da poter inserire dietro la nostra foto.

Gestione cookie