Leonardo Pieraccioni, il cambio look lascia senza fiato: irriconoscibile, ma i fan approvano

Un cambio look non da poco per Leonardo Pieraccioni, che sorprende con una foto quasi irriconoscibile. Ma i fan, a quanto pare, approvano!

Pieraccioni continua a sorprendere e a far divertire i fans, adesso anche sui social dove è molto attivo e seguito. Tra un mini sketch e l’altro, il regista toscano ha pubblicato una foto che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Leonardo Pieraccioni cambio look fans
Leonardo Pieraccioni, uno dei registi più amati dagli Italiani (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

Tra i registi dell’ultima generazione è certamente un nome importante, apprezzato dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Leonardo Pieraccioni non si ferma mai, e dopo tanti film di successo è pronto a sfornare la sua ultima fatica.

Leonardo Pieraccioni, con “Il Ciclone” una carriera fantastica

Fiorentino di nascita, già da piccolo Pieraccioni voleva fare l’attore e a quanto pare aveva le idee chiare, e si narra che sia cresciuto andando spesso al cinema. Una passione che è nata sin da subito dentro di lui.

La svolta arriva da giovanissimo, quando a 17 anni conosce Carlo Conti, col quale inizia a collaborare nella lavorazione di spettacoli. Una gavetta, tra piazze, tv locali e cabaret, che lo porterà a girare anche nei teatri con i suoi monologhi, ma soprattutto ad entrare nel gruppo mitico degli attori toscani che ancora oggi hanno un successo nazionale.

Leonardo Pieraccioni Il ciclone
Leonardo Pieraccioni con Lorena Forteza ne “Il Ciclone” (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

Pieraccioni si butta anche nel cinema, e dopo alcuni cortometraggi, nel 1995 arriva il grande salto, con il suo primo lungometraggio come regista; il film si intitola ‘I laureati’ ed è un successo incredibile, con un incasso ai botteghini di 15 miliardi. Subito dopo però, arriva la definitiva consacrazione, grazie all’uscita de “Il Ciclone”, il film campione d’incassi (oltre 75 milioni) che lo vede interprete e regista. La pellicola vince molti premi (tra cui un Nastro d’Argento e un David di Donatello), ed entra di diritto nell’olimpo dei film più famosi e di successo del cinema italiano.

Pieraccioni diventa l’attore e il regista del momento, continuando a sfornare successi su successi come “Fuochi d’Artificio”, “Il pesce innamorato”, “Il mio west”, “Il paradiso all’improvviso” e “Una moglie bellissima” – grazie al quale conosce quella che sarà la sua compagna e mamma di sua figlia Martina, l’attrice Laura Torrisi.

Leonardo, campione anche sui social

Pieraccioni ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e spontaneità tipica dei toscani, e sin da subito ha creato un rapporto empatico con il suo pubblico, che oggi lo segue anche sui social network.

Il regista toscano è infatti molto attivo su Instagram, dove ha un profilo nel quale ama pubblicare foto e video legate alla sua vita privata e professionale. Una finestra aperta al pubblico, dove Leonardo ama far entrare il suo pubblico mostrandosi come sempre senza filtri e dicendo ciò che gli viene dal cuore.

Tra una foto sul set e le sue mitiche battute e piccoli sketch, Pieraccioni spesso condivide anche momenti passati e ricordi della sua vita privata e professionale, dove si vede circondato dagli affetti e gli amici di sempre. In particolare negli ultimi giorni, il regista ha pubblicato delle chicche relative alla sua ultima fatica, un film che ha già annunciato in uscita per gennaio 2024, come è scritto nella biografia del suo profilo Instagram. “Pare Parecchio Parigi” è il titolo della sua prossima pellicola, attualmente in lavorazione.

Nuovo film in arrivo, la sorpresa per i fans

Proprio pochi giorni fa, Pieraccioni ha sganciato una bombetta per tutti i fans, dando un’anteprima fotografica del suo ultimo progetto che, a quanto pare, è nel pieno della lavorazione.

nuovo film sorpresa fans
Chiara Francini e Giulia Bevilacqua sul set (Fonte Instagram @leonardo_pieraccioni) Gratennistoscana.it

“Pare parecchio Parigi” è dunque in arrivo, e mentre gli ammiratori di Pieraccioni devono ancora attendere alcuni mesi prima di vederlo sul grande schermo, il regista regala sulla sua pagina Instagram delle anteprime importanti. Una dedica in particolare l’ha voluta regalare alle sue compagne d’avventura Chiara Francini e Giulia Bevilacqua, immortalate in una foto nella pausa durante le riprese, alla quale ha aggiunto delle parole di grande affetto.

“Io son figlio unico, figlio unico convinto. Giro il film con due “sorelle”. Nelle pause si rimane nel camper con l’aria condizionata e loro mi mettono ni’ mezzo, si coalizzano, io racconto alcuni miei trascorsi e loro si mettono in modalità donne complici. Ed allora è tutto un trionfo di “tusse’ grullooo” “peró Leonardino pure te, cazzarola”. Scuotono i’ capino come a dire “che omo snaturato”. Son sicuro che se avessi avuto delle sorelle mi avrebbero trattato (abbastanza giustamente)così. E invece son figlio unico. Figlio unico convinto”.

Questo post ha ricevuto molti like e commenti positivi, in particolare le risposte affettuose delle due attrici che stanno condividendo questa avventura con Pieraccioni. Ma una foto in particolare dal set ha spiazzato tutti, e non è certo passata inosservata: un primo piano in cui il regista si presenta con qualcosa di diverso nel look.

Leonardo Pieraccioni con il nuovo look
La foto di Leonardo Pieraccioni con il nuovo look (Fonte Instagram @leonardo_pieraccioni) Grantennistoscana.it

“Quasi finita la seconda settimana di riprese di Pare Parecchio Parrucca! Al Cinema”, è il commento di Pieraccioni alla foto, in cui si presenta con una capigliatura decisamente diversa. Il regista toscano infatti, nella foto porta una folta capigliatura riccia decisamente fuori dal suo look abituale.

Immediati e numerosi i commenti dei followers, che si sono scatenati per dire la loro anche in modo simpatico.”Bellino sei tu!”, “Chi è questo bel ragazzo?”, mentre qualcuno sottolinea una leggera somiglianza con un famoso cantante: “Pari parecchio Branduardi!”.

Battute a parte, sono stati molti i commenti a sostegno di Leonardo: “Ma questo taglio ti sta benissimo”, ed una fan osa anche di più: “ammazza figo”, a prova che il pubblico di Pieraccioni è sempre dalla sua parte.

Gestione cookie