Leonardo Pieraccioni non ha esitato a deridere uno degli chef più acclamati al mondo: il video fa il giro del web.
Ironico, ma allo stesso tempo sarcastico Leonardo Pieraccioni non ha resistito a deridere pubblicamente uno degli chef più noti al mondo. Il comico ha pubblicato un video su Instagram dove analizza in modo dettagliato il conto portato da Salt Bae a dei commensali nel suo ristorante di Abu Dhabi. Salt Bae ha conquistato la popolarità grazie al suo modo particolare di mettere il sale nelle pietanze e per colorire con ingredienti pregiati le sue ricette.
Ma cos’è che ha provocato la reazione social di Pieraccioni? Come mai il comico ha sentito l’esigenza di porre sotto analisi il conto pagato da alcuni commensali in uno dei ristoranti del noto chef e influencer? Da premettere che il video del regista è divenuto subito virale e anche condiviso.
Pieraccioni ha ironizzato e scherzato ma non ha nascosto la sua indignazione nei confronti del noto chef che a suo avviso ha superato alcuni limiti, visti anche i tempi che corrono. Il conto a cui si riferisce Pieraccioni ammonta a 170 mila euro, scontrino reso noto sui social dallo stesso chef che ha sottolineato come la gente quando vuole spende anche per mangiare.
Due bistecche Golden Sirt, con oro alimentare, da 1.184 euro, due Golden Ottoman da 1.448 euro e due Golden Istanbul da 2.370 euro. Poi sette bottiglie di Petrus, di varie annate, dai 2.000 euro in su l’una. E persino una semplice Heineken, da 15 euro. Questo l’elenco delle portate servite che sono state analizzate una per una da Pieraccioni che ne ha dato un’interpretazione davvero divertente.
Leonardo Pieraccioni tra ironia e indignazione contro Salt Bae
Leonardo Pieraccioni tra una battuta e l’altra ha manifestato la sua indignazione contro il conto presentato da Salt Bae: “Metti che te ne rimane un pezzettino sotto al ponte, dopo due tre giorni te lo puoi rivendere. O invece di regalare la solita catenina d’oro alla cugina per la comunione, fai una doggy bag e le regali mezza braciola dorata.”
Visualizza questo post su Instagram
Ma ciò che più ha sconvolto il comico è il prezzo del vino: “Cinque bottiglie di Petrus 86mila euro. Io me la immagino una famiglia che si chiede se bere il vino o comprare il bilocale alla bambina che si sposa.” Ha infine concluso: “Mi sembra che, anche eticamente, Salt Bae sia una persona apposto.”