Aspetti giugno con ansia e quando arriva settembre un velo di malinconia ti accompagna per tutto l’inverno? Tutta colpa dell’oroscopo!
Il mondo si divide tra chi ama e chi odia l’estate: è difficile trovare vie di mezzo, anche perché la bella stagione può mettere davvero a dura prova chiunque. Tra caldo asfissiante già alle 8 di mattina, il sudore che fa la sua comparsa anche appena usciti dalla doccia, la fame che passa e le zanzare che la notte banchettano alle nostre spalle, ci sono delle validissime ragioni per non apprezzare proprio i mesi estivi.
Tuttavia, la ragione primaria, potremmo dire anche assoluta, per cui l’estate può non piacere è un’altra, molto più semplice, terrena ed “economica”. Posto che l’estate come la intendiamo noi è un’invenzione squisitamente italiana, ovvero tre mesi di mare, sole, serate all’aperto in compagnia e flirt estivi che durano fino a settembre, a questa immagine sognante e romanzata della bella stagione se ne accompagna un’altra.
Si crede, infatti, che l’estate rappresenti la stagione del relax in assoluto. Insomma, non c’è niente di meglio che passare una giornata in una piccola baia coccolati dal rumore delle onde leggere, mentre si legge un libro o si prende il sole. E per chi adora la sabbia, le immersioni, la salsedine e il sole sulla pelle, quello appena descritto è uno stato di assoluta grazia. Fino ad un certo punto però. In questa descrizione, infatti, manca il tassello principale: la confusione.
Proprio perché sabato e domenica le persone sono più libere rispetto al resto della settimana, si organizzano per andare al mare nel weekend come la maggior parte della popolazione. E così, una spiaggia che potrebbe contenere solo 1.500 persone, se ne ritrova il doppio con ombrelloni ammassati, urla, schiamazzi e teli mare così fitti tra di loro, da non vedersi più la sabbia.
Si capisce bene come il relax c’entri ben poco. Piuttosto, si annida un fastidio difficile da diluire perfino nuotando, specialmente se ombrellone e lettino costano troppo e non resta altro da far, se non trovarsi un piccolo lembo di spiaggia da difendere con le unghie e con i denti.
Scopriamo insieme la classifica dei segni che adorano l’estate: controlla se c’è anche il tuo!
E in questa circostanza, perfino chi dorme col piumone fino a fine giugno e aspetta il caldo con ansia rimpiange le domeniche di pioggia trascorse a casa con la borsa dell’acqua calda come fedele amica.
Tuttavia, malgrado tutte le difficoltà che rendono la bella stagione alla fine non proprio così bella ed entusiasmante, alcuni segni dell’oroscopo non possono proprio fare a meno dell’estate. Sembrano essere nati per vivere solo tre mesi l’anno e si illuminano appena le giornate si allungano un poco.
È come se si risvegliassero dal torpore che li coglie sempre di sorpresa appena arriva l’inverno. Ma non solo. Gli astri sono anche particolarmente clementi con questi segni che sotto l’influsso del sole diventano anche molto più produttivi, attenti e creativi. Ma scopriamo insieme (dall’ultima alla prima posizione) i cinque segni che adorano il caldo sopra ogni cosa. Ci sei anche tu in questa classifica?
5) Acquario
Appena arriva maggio, gli Aquario entrano in fermento. Adorano, infatti, i primi momenti di caldo, quando il mondo sembra risvegliarsi piano piano dal suo torpore, e il loro entusiasmo è davvero incontenibile.
Da sempre amanti della natura e in connessione profonda con tutto ciò che è bucolico, selvaggio e “naturale”, i nati sotto questo segno non possono non apprezzare la natura nel suo momento di massimo splendore, quando tutto è più potente e bello da ammirare.
E se il caldo è asfissiante? Nessun problema per loro! Anche se fa caldissimo, gli Aquario si sentono felici. A loro basta mettersi un po’ al sole per ricaricare le batterie in vista dell’inverno. Mica male!
4) Gemelli
I Gemelli si sentono incompleti quando il sole tramonta già verso le 16:30 in inverno. C’è poco da fare: amano il giorno, il sole e tutto ciò che rappresenta vita, forza ed energia. Insomma, sono dei veri e propri fan del caldo e di contro detestano l’inverno!
Nei mesi più freddi, infatti, specialmente a gennaio e febbraio, i Gemelli sono costantemente sottotono. Sono, infatti, sempre depressi e stanchi e non hanno voglia di fare nulla, nemmeno uscire con gli amici.
In estate, invece, è come se recuperassero il tempo perso. Si sentono più vivi e attivi che mai e fanno sempre le ore piccole. Ma non solo. I nati sotto questo segno sono anche più felici e fiduciosi in estate e non hanno per nulla voglia di rimanere a casa.
3) Ariete
Curiosi e impiccioni di natura, gli Ariete con l’arrivo dei primi caldi sanno bene come la vita prenda tutto un altro sapore e colore. È in estate, infatti, che accadono sempre le cose più eccitanti. E loro sono sempre pronti a interessarsi alle vite degli altri, ai drammi e agli avvenimenti prettamente “estivi”.
E poi, sensazione davvero insolita e che appartiene solo a questo segno, quando fa caldo all’Ariete sembra tutto possibile. Gli intrighi sono sempre dietro l’angolo così come il divertimento e non c’è nulla che non si possa fare.
Basta uscire, prendere un birra con gli amici al tramonto e poi aspettare la mezzanotte in spiaggia per vivere un’indimenticabile avventura a cui pensare quando il freddo ghiaccerà il cervello e le emozioni.
2) Leone
Forse il segno estivo per eccellenza (chi è nato il 14 o il 15 agosto sa bene a cosa ci stiamo riferendo) i Leone non possono non amare quella che è a tutti gli effetti la loro stagione. Oltre al loro compleanno, adorano le temperature bollenti che solo la fine di luglio e la prima metà di agosto possono regalare.
E poi, aspetto più importante di tutti, ai Leone piace essere stoici e particolari, specialmente quando gli altri non lo sono. In questo caso, infatti, subentra la parte più vanitosa ed egoriferita del segno, la stessa che conquista le altre persone che conoscono almeno un Leone.
E così, quando arriva il caldo i nati sotto questo segno possono esprimere loro stessi, nonché la loro unicità al meglio e soprattutto meglio degli altri. Insomma, se gli altri detestano il caldo, loro faranno di tutto per mostrarsi fieri e imperturbabili anche con 40 gradi all’ombra.
Ma stravaganze a parte, c’è una ragione ben più pratica per questo segno. Finalmente, infatti, possono vestirsi come vogliono davvero senza nascondersi sotto strati e strati di canotte termiche, giubbotti, magliette, guanti, sciarpe e chi più ne ha, più ne metta. Basta un semplice vestitino dall’effetto vedo o non vedo o una camicia di lino col collo alla coreana e tutti gli occhi saranno puntati su di loro! Ci avete mai fatto caso?
1) Cancro
E in cima alla classifica dei segni che adorano il caldo troviamo proprio il Cancro che ama il termometro fisso sopra i 30 gradi, l’estate e il mare sopra ogni cosa! Insomma, per i nati sotto questo segno l’estate rappresenta sicuramente la stagione del cuore: le altre sono inevitabilmente un gradino sotto per loro.
E per i Cancro, poi, non è così difficile amare le temperature roventi. Un po’ come il Leone, l’estate coincide anche col loro compleanno, motivo in più quindi per amarla. Ma non solo. Il caldo è più uno stato dell’anima per loro. È in questa stagione che i Cancro si sentono particolarmente felici, ottimisti e bendisposti.
E questo si deve al loro carattere molto particolare. Proprio perché sono un po’ lunatici, tendono a essere anche meteoropatici. Molto sensibili al tempo, il freddo finisce per deprimerli non poco anche a Natale.
Col caldo, invece, è come se riuscissero a vedere tutto il buono della vita inevitabilmente “congelato” fino a maggio. Mentre tutti appassiscono in estate, i Cancro fioriscono in tutto il loro splendore!